Pasta con broccoli e gamberetti

Pasta con broccoli e gamberetti

Pasta con broccoli e gamberetti; Oggi vi propongo un primo piatto davvero gustoso, la mia pasta con broccoli e gamberetti. La pasta con broccoli e gamberetti è un primo piatto molto facile da preparare e unisce il gusto del mare con quello della terra, che insieme vi assicuro hanno un sapore eccezionale. Questa pasta con broccoli e gamberetti è ottima per qualsiasi occasione, un pranzo, una cena anche con ospiti. Quando l’ho preparata e assaggiata, sono rimasta senza parole per la sua bontà, bisogna provarla per poterci credere. Vi consiglio di provarla perchè ne rimarrete soddisfattissime del suo risultato. Ma ora se la mia pasta con broccoli e gamberetti vi piace e volete provarla, seguitemi per la sua facile preparazione e ingredienti.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Pasta con broccoli e gamberetti

Pasta con broccoli e gamberetti;

Ingredienti per 4 persone;

500 gr di pasta corta ( io ho usato i rigatoni),

500 gr di broccoli,

250 gr di gamberetti sgusciati,

6 – 7 pomodorini datterini,

1 spicchio d’aglio,

3 cucchiai di olio,

sale e pepe qb.

Preparazione;

In una padella, mettete l’aglio con l’olio, fatelo rosolare leggermente. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, 1 pizzico di sale e mezzo bicchiere d’acqua, iniziate a cuocere mescolando ogni tanto. Quando i pomodorini sono quasi cotti, aggiungete i gamberetti ( vanno benissimo anche quelli surgelati) e finite la cottura per altri 10 minuti. Spegnete e lasciate da parte. Pulite i broccoli. Portate a bollore in una pentola l’acqua, aggiungete i broccoli e dopo un paio di bolli, aggiungete la pasta, salate e cuocete. ( Per la cottura assaggiate la pasta). Scolate i broccoli con la pasta e versateli nella padella dei gamberetti, saltateli a fuoco medio, mescolandoli. Servite e gustate. Consiglio; Potete se volete condire questo piatto con pecorino romano grattugiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.