Oggi vi propongo le mia pasta alla pizzaiola al forno, un primo piatto con ingredienti semplici ma davvero molto gustosa. La pasta alla pizzaiola al forno è buonissima e soprattutto molto facile e veloce da preparare. Per la loro preparazione viene cotta solo la pasta il resto si mette tutto a crudo, quindi più veloce di così non si può. Questa pasta alla pizzaiola al forno si può preparare anche in anticipo e potete scegliere se cuocerla e riscaldarla al momento del bisogno o cuocerla un pò prima di servirla, anche perchè ci vuole poca cottura in forno. Per arricchire la sua bontà, ho aggiunto anche la mozzarella così è anche filante. Ottima da gustare in tutte le stagioni ma io la preferisco nelle stagioni tiepide o calde perchè sono così semplici che non appesantiscono. Vi consiglio di provarle, successo assicurato. Ma ora seguitemi per la loro facile preparazione e semplici ingredienti.
Se volete essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguitemi sulla mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry;
Ricetta consigliata; Pasta e lenticchie cremosa;
Seguitemi anche su instagram; Clicca qui; https://www.instagram.com/isaporiditerry/?hl=it

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gpasta (Tipo corto)
- 200 gpomodori (Rossi maturi)
- 100 gpolpa di pomodoro
- 2 cucchiaiorigano
- 1 spicchioaglio fresco
- 1 pizzicosale fino
- 150 gmozzarella
- 2 cucchiaiformaggio (Grattugiato)
- 3 cucchiaiolio di oliva
Preparazione
Aggiungete in una grande coppa i pomodori rossi a pezzetti, la polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaio di origano, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale. Amalgamate bene gli ingredienti, coprite la coppa con la pellicola e fate riposare per 30 minuti.
Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata, scolatela e versatela nella coppa. Amalgamatela bene agli ingredienti e aggiungete la mozzarella a pezzetti.
Ora in una teglia o pirofila da 26 cm, mettete sul fondo un cucchiaio di olio, versate la pasta con il condimento, livellatela e cospargete sulla superficie un cucchiaio di olio, un cucchiaio di origano, il formaggio grattugiato e una spolverata di pan grattato.
Infornatele a 200° per 20 minuti. ( In superficie deve formasi una leggera crosticina). Sfornatele, servitele e gustatele.