Paccheri cremosi con ricotta limone e basilico

Paccheri cremosi con ricotta limoni e basilico

I paccheri cremosi con ricotta limone e basilico sono buonissimi e si preparano davvero in 10 min. solo il tempo di cuocere la pasta. I paccheri cremosi sono ideali per chi ha poco tempo e deve preparare il pranzo velocemente, questo primo piatto fà al caso vostro. Quando li ho portati a tavola la visione ottica era molto invitante ma quando li hanno assaggiati oltre alla visione ci sono stati tanti complimenti, erano buonissimi e molto profumati. Il sapore e la cremosità della ricotta, amalgamata al profumo del basilico e il sapore del limone rende questo piatto davvero eccellente. Ma ora seguitemi per la sua velocissima preparazione e i suoi semplici e golosi ingredienti e se vi piace provatela successo assicurato. ( Consiglio; si può usare anche altro tipo di pasta e sostituire il basilico con la menta).

Paccheri cremosi con ricotta limoni e basilico

 

Paccheri cremosi con ricotta limone e basilico;

 

Ingredienti per 4 persone;

400 gr di paccheri o altra pasta corta,

300 gr di ricotta fresca,

la buccia grattugiata di 1 limone,

5-6 foglioline di basilico,

sale,

1 cucchiaino di olio.

Preparazione;

Frullate tutto insieme; la ricotta, il basilico, la buccia del limone, 1 pizzico di sale e l’olio. Versate il composto in un’ampia padella. Cuocete la pasta e mentre cuoce aggiungete 2 mestoli di acqua di cottura nella padella con il composto di ricotta e rendetela cremosa mescolando. Scolate la pasta, versatela nella padella e saltatela a fuoco medio fino a che non è ben tutto amalgamato e cremoso. ( Quando scolate la pasta, lasciate da parte un pò d’acqua di cottura nel caso vedete che non sono abbastanza cremosi aggiungetela nella padella). Servite con formaggio grattugiato e gustate. Ottima e veloce.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry; Diventate fan e sarete sempre aggiornati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.