Mascherine di pasta frolla

Mascherine di pasta frolla

Ciao a tutti. Per questo periodo di carnevale, vi propongo le mie mascherine di pasta frolla decorate con cioccolato. Inizio con il dirvi che le mascherine di pasta frolla, sono buonissime da mangiare e bellissime da vedere, la loro frolla è speciale perchè non si indurisce ma rimane friabile e abbastanza morbida, quindi si scioglie in bocca. Visto il periodo di carnevale ho scelto la forma delle mascherine, ma se volete provarle al di fuori di questo periodo, potete realizzarle in altre forme. Queste mascherine di frolla si mantengono bene per giorni, sono piacevoli da condividere con i bambini e sono molto facili da preparare. Che dirvi di più se non quello di provarli? Successo assicurato. Ma ora seguitemi per la loro ricetta:

Mascherine di pasta frolla
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni15 mascherine
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per le mascherine di pasta frolla

120 g burro
60 g uova (1 uovo intero)
250 g farina 00
80 g zucchero (Semolato)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci (Raso)

Strumenti

Strumenti per la preparazione delle mascherine di pasta frolla

1 Stampino
1 Matterello
1 Tegamino

Passaggi

Preparazione delle mascherine di pasta frolla

Preparate la frolla; Impastate il burro morbido con la farina, aggiungete gli altri ingredienti e lavorate l’impasto fino a quando risulta liscio e compatto. ( Aggiungete qualche goccio di latte se necessario). Avvolgete l’impasto di frolla nella pellicola e ponetelo in frigo per 20 minuti.

Ora stendete la pasta in un disco di circa 1/2 cm di altezza, tagliate i biscotti con stampini a forma di mascherina o altro e adagiateli su carta da forno.

Mascherine di pasta frolla
Mascherine di pasta frolla

Infornateli a 180° per circa 15 20 minuti. ( Controllate la cottura dalla loro doratura, devono risultare leggermente dorati).

Estraeteli dal forno, fateli raffreddare e decorateli a piacere. Se volete realizzare le mascherine come nella foto, Vi basta Sciogliere 200 gr di cioccolato fondente a bagno maria con un cucchiaio d’olio, immergete a metà le mascherine e decoratele con codette colorate o come più vi piace. 

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Ricette da non perdere;

Ferri di cavallo;

Biscotti al cacao con crema di cioccolato bianco;

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.