Lasagne al salmone

Lasagne al salmone

Ciao a tutti. Amate le lasagne? Allora dovete assolutamente provare le mie lasagne al salmone. Le lasagne al salmone sono davvero molto buone, delicate nel gusto e soprattutto facilissime da preparare. Nelle lasagne al salmone oltre che il stesso salmone viene aggiunta la scamorza, il formaggio grattugiato e la besciamella rosa. Questa lasagne al salmone e ottima da servire in ogni occasione ma si adatta bene soprattutto nei giorni di festa, nei pranzi Domenicali o pranzi con ospiti è così buona e raffinata che con lei non si sbaglia mai. A casa mia adoriamo questa lasagne ed è il mio campo di battaglia ogni volta che ho ospiti, soprattutto per me è le lasagne più buona in assoluto. Che dirvi di più, provatela vi stupirà. Ma ora seguitemi per la sua ricetta:

Lasagne al salmone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per le lasagne al salmone

750 g latte intero (Per la besciamella)
75 g burro (Per la besciamella)
75 g farina 00 (Per la besciamella)
1 pizzico sale fino (Per la besciamella)
1 pizzico noce moscata (Per la besciamella)
1 pizzico pepe (Per la besciamella)
450 g lasagna all’uovo
300 g salmone affumicato
300 g scamorza
30 g formaggio (Grattugiato)
40 g passata di pomodoro

Strumenti

Strumenti usati per la preparazione delle lasagne al salmone

2 Pentolini
1 Frusta a mano
1 Pirofila

Passaggi

Preparazione delle lasagne al salmone

Preparate la besciamella; Riscaldate il latte molto caldo. In una pentola versate il burro, la farina, il sale, il pepe e la noce moscata. Ora a fuoco basso, aggiungete il latte caldo piano, piano e mescolando ogni volta con una frusta a mano. Cuocete, mescolando, fino a quando non si addensa. Aggiungete la passata di pomodoro e mescolate. Lasciate da parte.

In una pirofila da 6 porzioni, iniziate a comporre le lasagne così: Mettete 1/15 di besciamella, fate uno strato di sfoglie coprendo tutto il fondo della teglia, spezzettate sopra 1/15 di salmone e 1/15 di scamorza, condite con un cucchiaio di formaggio e 1/15 di besciamella.

Proseguite ripetendo gli ingredienti nell’ordine elencato, fino ad esaurimento di essi. Finite coprendo tutta le lasagne con la besciamella rimasta e il formaggio grattugiato. 

Infornate a 200° coprendo la superficie della teglia con un foglio di carta stagnola e togliendola solo 10 min. prima di spegnere. Controllate la cottura affondando la forchetta nella sfoglia, se affonda senza problemi è cotta. Estraetela, fatela riposare 5 minuti e gustate.

Lasagne al salmone

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Ricette da non perdere;

Lasagne ai 4 formaggi;

Lasagne con pesto e gamberi;

Seguimi anche su instagram; Clicca qui; https://www.instagram.com/isaporiditerry/?hl=it

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.