Involtini di melanzana farciti

Involtini di melanzana farciti

Involtini di melanzana farciti: Oggi vi propongo i miei involtini di melanzana farciti, ottimi per un antipasto, o secondo piatto ma anche per cena. Gli involtini di melanzana, sono farciti con philadelphia  e prosciutto cotto, sono prima arrostite e poi passate in forno e sono molto facili da preparare. Questi involtini li ho preparati per il pranzo Domenicale, servendoli come antipasto, devo dire che hanno riscosso un grande successo, li hanno divorati tutti. Gli involtini di melanzana, sono morbidi e il suo ripieno è molto cremoso, vi assicuro che sono buonissimi. Potete cambiare anche il philadelphia con altro formaggio cremoso come la robiola ecc. Vi consiglio di provarli, successo garantito. Ma ora vediamo insieme come prepararli con ingredienti e procedimento:

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui:I Sapori di Terry. Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Involtini di melanzana farciti

Involtini di melanzana farciti;

Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane medie,

100 gr di prosciutto cotto a fettine o cubetti,

250 gr di philadelphia o altro formaggio cremoso,

2 uova,

pangrattato qb,

sale e pepe.

Preparazione;

Tagliate le melanzane a fettine spesse di 1/2 cm nel senso della lunghezza. Adagiatele su di una piastra e arrostitele leggermente, da un lato e dall’altro. Mettetele in un piatto e fatele raffreddare. Ora sbattete le uova con un pizz. di sale e pepe. Prendete le fettine di melanzana, mettete in ognuna mezza fettina di prosciutto o qualche tocchetto se usate quello a tocchetti e un cucchiaio di philadelphia o altro formaggio cremoso. Chiudetele a mezza luna e fermatele con uno stecchino. Ora passatele nell’uovo e poi nel pangrattato. Ora in una pirofila o teglia, mettete un filo di olio, adagiate gli involtini in fila, mettete in superficie un’altro filo di olio e una spolverata di grana o parmigiano grattugiato. Infornate a 200° per circa 20 mi. ( Si deve formare una leggera crosticina). Estraetele dal forno e gustate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.