Crea sito

Insalata fredda di zucchine

Insalata fredda di zucchine

Insalata fredda di zucchine; Oggi vi propongo un’insalata fredda di zucchine davvero gustosa e ricca di ingredienti salutari. L’insalata fredda di zucchine è molto facile da preparare, come vi dicevo prima è ricca di ingredienti salutari come il tonno, i pomodorini, le patate e le olive. Questa insalata fredda di zucchine è ottima da gustare nella stagione calda perchè è molto fresca, ottima anche come piatto unico o molto buona per una cena fresca e salutare. Questi ingredienti tra loro legano benissimo e donano un gusto davvero speciale a questa insalata fredda di zucchine. Io ho preparato questa insalata fredda di zucchine per poterla trasportare in spiaggia devo dire che è stata molto apprezzata. Si può preparare anche il giorno prima, quindi anche molto comoda per chi ha poco tempo. Vi consiglio di provarla, sarete molto soddisfatti del suo risultato, della sua bontà e del suo gusto inimitabile. Ma ora se volete provarla, seguitemi per i suoi ingredienti semplici e la sua facile preparazione.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Insalata fredda di zucchine

Insalata fredda di zucchine;

Ingredienti per 4 persone;

4 zucchine medie,

1 scatola di tonno da 160 gr,

4 patate medie,

20 olive nere denocciolate,

6 – 7 pomodorini ciliegina,

2 cucchiai di olio,

sale qb.

Preparazione;

Lessate le patate e lasciatele raffreddare. Lessate le zucchine a tocchetti in poca acqua e leggermente al dente. Lasciatele raffreddare. Ora in una grande coppa tagliate i pomodorini a metà, aggiungete il tonno sgocciolato, ora le patate e le zucchine a tocchetti e versate le olive intere denocciolate. Aggiungete l’olio e un pizzico di sale. Ora amalgamate bene tutti gli ingredienti tra loro e ponetela in frigo fino al momento di servirla e gustarla.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.