Crea sito

FRITTELLE DI GAMBERETTI

Le frittelle di gamberetti sono buonissimi, croccanti fuori e morbidissime dentro. Le frittelle di gamberetti, sono ottime da servire sia come secondo che come antipasto. Queste frittelle di gamberetti io li adoro, ogni volta che posso le preparo e quando li servo come antipasto, spariscono subito, uno tira l’altra. Sono molto facili da preparare, ci vogliono pochi ingredienti e il suo impasto cremoso lievita e si gonfia che è una meraviglia. Si friggono con il cucchiaio perchè appunto come dicevo prima il suo impasto è molto morbido e cremoso, ma questo ve lo spiegherò meglio nella loro preparazione. Se amate i gusti particolari come lo sono queste deliziose frittelle di gamberetti, allora dovete assolutamente provarle. Ma ora seguitemi per la loro preparazione e ingredienti;
Frittelle di gamberetti

 FRITTELLE DI GAMBERETTI;

Ingredienti;
300 gr di farina,
300 gr di gamberetti sgusciati,
1/2 lievito di birra,
acqua q.b tiepida,
1 cucchiaino non pieno di sale,
pepe q.b.

Preperazione;

Mettete in una coppa tutti gli ingredienti, tranne l’acqua, perchè è da versare ad occhio. Ora versate l’acqua calda poco alla volta, mentre l’ha versate fermatevi, amalgamate energicamente con un cucchiaio di legno e ripetete, fino a quando l’impasto non è molto morbido da prendere a cucchiaiate, vedete la foto per la consistenza che dovrete ottenere, simile ad una crema pasticcera.

Ora coprite la coppa con la pellicola e fate lievitare per 2 ore. Scaldate l’olio, appena è molto caldo, versate a cucchiaiate l’impasto e fate cuocere girandole. Continuate fino alla fine dell’impasto. Ponetele su carta assorbente e gustatele  ben calde.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina, cliccando qui;

I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Pubblicato da isaporiditerry

Mi chiamo Teresa, ho 46 anni, sono sposata e ho un figlio. Ho aperto il mio blog I Sapori di Terry per la mia grande passione per la cucina che ho fin da piccola. Amo cucinare di tutto dal salato al dolce ma la mia grande passione sono i lievitati sia dolci che salati. Le mie ricette sono semplici e facili da preparare e adatte alla cucina di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.