Farfalle cremose con zucchine

Farfalle cremose con zucchine

Le farfalle cremose con zucchine panna e pomodoro fresco frullato sono facilissimi da preparare e di una cremosità unica. Questo primo piatto lo metto tra le ricette eccellenti, non potete immaginare quanto è buono, mi ha soddisfatta molto, sopratutto quando mi chiedevano il bis. Le farfalle cremose con zucchine panna e pomodoro fresco frullato sono ideali sia d’inverno gustati caldi e sia d’estate gustati freddi, unico consiglio che vi dò, se vi servono per la stagione calda sostituite la panna con il philadelfia, rimane più cremosa e intatta della panna. La cosa che le rende molto  cremose a parte la panna è il pomodoro frullato con le zucchine e la panna, diventa  una cremina davvero golosissima. Ora seguitemi per la loro facile preparazione e se vi piacciono provatele, successo garantito.

Farfalle cremose con zucchine

 

Farfalle cremose con zucchine;

Ingredienti per 4 persone;

500 gr di farfalle,

10 pomodorini ciliegina,

1 spicchio d’aglio,

3 zucchine medie,

3 cucchiai di olio,

200 gr di panna, philadelfia o robiola,

grana o parmigiano grattugiato per condire.

Preparazione;

Mettete in una padella l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete le zucchine tagliate a pezzettini, fate insaporire qualche secondo, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, salate aggiungete 1 bicchiere d’acqua e cuocete mescolando, fino alla cottura completa delle zucchine. ( Aggiungete un altro po’ di acqua se è necessario). Spegnete, versate il tutto nel frullatore, aggiungete la panna e frullate il tutto. Tenete da parte. Cuocete le farfalle, scolatele lasciando da parte un pò d’acqua di cottura. Rimettetele nel tegame, versate dentro il frullato, l’acqua di cottura tenuta da parte e amalgamateli a fuoco basso, fino a che le farfalle non sono ben amalgamate. Servite spolverandole con grana o parmigiano grattugiato.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;i sapori di terry . Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.