Dolcetti al cocco

Dolcetti al cocco

Oggi vi propongo i miei dolcetti al cocco davvero buonissimi, facilissimi e veloci da preparare, freschi e con tutto il sapore del cocco. Questi dolcetti al cocco sono ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata, si mantengono in frigo anche per 3 – 4 giorni e sono sopratutto ideali da gustare nella stagione calda, sono freschi e leggeri perchè si preparano con solo tre ingredienti come la ricotta, la farina di cocco e lo zucchero, quindi niente burro, olio, biscotti ecc. Come vi dicevo prima sono molto veloci da preparare, si possono gustare anche appena fatti senza il bisogno del riposo in frigo, o si possono gustare freschi ponendoli prima in frigo. Questi dolcetti cocco, vi conquisteranno io li preparo spesso ne andiamo matti, sopratutto nella stagione calda li ho sempre a portata di mano in frigo, anche perchè uno tira l’altro. Se amate i dolci al cocco, la freschezza, la velocità e la semplicità l’ho trovate in questo semplice pasticcino, per questo  dovete assolutamente provarli, successo assicurato. Ma ora vediamo insieme come prepararli con i suoi ingredienti e facile preparazione. Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Troverete tante ricette. Vi aspetto in tanti. Clicca qua per la ricetta fresca e senza cottura consigliata; Tartufini al limone.

Dolcetti al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione7 Minuti
  • Porzioni10 – 15 dolcetti (dipende dalla grandezza)
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gricotta (Fresca ( Se non amate la ricotta, potete sostituirla con philadelphia) )
  • 150 gfarina di cocco
  • 100 gzucchero (Semolato)
  • q.b.farina di cocco (per la farcitura)

Preparazione

  1. Impastate la ricotta fresca o il formaggio cremoso con la farina di cocco e lo zucchero. Lavorate bene il composto, fino a renderlo abbastanza compatto e ponete l’impasto in frigo per 15 minuti.

  2. Prendete l’impasto dal frigo, staccate dei pezzetti misura a piacere e formate delle palline. Passatele nella farina di cocco e sistemateli su un vassoio. Ponetele in frigo o gustate subito. Potete raddoppiare o dimezzare le dosi.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.