Cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole

Cheesecake nel bicchiere

Ciao a tutti. Visto l’inizio della bella stagione, vi propongo la mia cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole. Inizio con il dirvi che la cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole è buonissima, senza cottura e molto facile e veloce da preparare. Questa cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole si può preparare in due modi in base ai gusti personali, il primo modo è come il mio cioè con fragole in superfice e la seconda con fragole spezzettate nella ricotta a voi la scelta. Si può anche arricchire con cioccolato fondente sciolto, caramello o miele o sostituire le fragole con altra frutta. Ottima da servire in ogni occasione, si può preparare anche il giorno prima e si mantiene bene conservata in frigo per 2 – 3 giorni. Che dirvi di più provatela. Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Ricetta da non perdere; Cheesecake alle fragole;

Cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni4 bicchieri
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ingredienti per la cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole

200 g biscotti secchi (Per la base)
60 g burro (Per la base)
2 fogli colla di pesce (Per la crema di ricotta)
80 g zucchero a velo (Per la crema di ricotta)
400 g ricotta (Fresca per la crema)
30 g latte (Per la crema di ricotta)
250 g fragole (Per decorare o spezzettate nella crema)

Strumenti

Passaggi

Preparazione della cheesecake nel bicchiere con ricotta e fragole

Preparate la base; Sbriciolate i biscotti, versate il burro sciolto e amalgamate bene aggiungendo qualche cucchiaio di latte se l’impasto non risulta leggermente appiccicoso. Distribuite il composto di biscotti sulla base dei bicchieri, compattate con un cucchiaio e poneteli in frigo per 30 minuti.

Cheesecake nel bicchiere

Preparate la crema di ricotta; Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Amalgamate la ricotta fresca con lo zucchero a velo, sciogliete nel latte caldo i fogli di colla di pesce strizzati e amalgamateli bene alla crema fino a quando non sono ben amalgamati. ( Se decidete di mettere le fragole con la crema al posto della superfice, amalgamateli alla crema spezzettate).

Ora estraete i bicchieri con la base dal frigo, riempiteli con la crema e poneteli in frigo per almeno 4 ore.

Ora decorateli con le fragole ( se avete deciso di metterle in superfice o se no sono pronte per essere gustate) se preferite decorateli con cioccolato, caramello o miele e gustateli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.