Crea sito

Cozze alla panna e zafferano

Cozze alla panna e zafferano

Cozze alla panna e zafferano Cozze alla panna e zafferano; Oggi vi propongo questo piatto di cozze con panna e zafferano, ottimo da servire come antipasto o contorno. Le cozze con panna e zafferano sono davvero buonissime, sono facili e veloci da preparare e vi assicuro che hanno il loro effetto sia di gusto che di visione. Ho letto questa ricetta su un giornale e poichè mi serviva un antipasto da servire al pranzo Domenicale con ospiti, mi sono incuriosita è ho voluto provarlo, anche per servire qualcosa di diverso dei soliti antipasti. Devo dire che già a prima vista e cioè mentre le preparavo e cuocevano, mi hanno dato un ottima impressione, per non parlare del loro profumo, ma quando le abbiamo assaggiate siamo rimasti senza parole, una tirava l’altra. Vengono cotte in una cremina davvero spettacolare, in questo caso con panna e zafferano che aggiunte ad altri ingredienti che vi elencherò nel loro procedimento rendono questo piatto davvero particolare e speciale. Vi consiglio di provarli, successo garantito. Ma ora seguitemi per la loro facile preparazione e ingredienti:

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry; Diventate fan e sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Cozze con panna e zafferano

Cozze alla panna e zafferano;

Ingredienti per 4 persone;

1 kg e 1/2 di cozze,

2 spicchi d’aglio,

20 gr di burro,

1 ciuffetto di prezzemolo,

250 gr di panna liquida fresca,

1 bustina di zafferano,

pepe qb,

70gr di vino bianco.

Preparazione;

Pulite e raschiate le cozze dai loro peli. In una padella dorate l’aglio con il burro, alzate la fiamma e versate le cozze. Irrorate con il vino bianco, chiudete con il coperchio e cuocete per 3 – 4 min. Ora spegnete e sgocciolate le cozze. Mettetele in un piatto e lasciate da parte. Ora eliminate metà del liquido di cottura. Riportate ad ebollizione il liquido di cottura delle cozze rimasto nella padella e aggiungete la panna e lo zafferano. Prosegui la cottura a fuoco vivo, in modo da far ridurre la salsina alla metà. Ora riunite le cozze nella padella, fate insaporire per 1 minuto e spolveratele con il prezzemolo tritato e un pò di pepe. ( Salate solo se necessario). Ora gustate.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.