Crea sito

Ciambelline soffici ripieni di nutella

Ciambelline soffici ripieni di nutella. Per una nuova e golosa colazione o merenda vi propongo le mie ciambelline soffici ripieni di nutella. Sono davvero ottime da gustare, la sua pasta è lievitata quindi molto soffice, si cuociono velocemente e si possono riempire una volta cotte e intiepidite con qualsiasi cosa preferite, in questo caso ho scelto la nutella, poichè trovo che sia un’abbinamento vincente. La colazione o merenda diventerà una festa con le mie ciambelline soffici ripieni di nutella, farà contenti grandi e piccoli e ad ogni morso un’incredibile golosità.

0262

Ciambelline soffici ripieni di nutella

Ingredienti per circa 12 ciambelline;

100gr di acqua tiepida,
100gr di latte tiepido,
1/2 cubetto di lievito birra,
450gr di farina,
70gr di zucchero,
1 uovo.

Per il ripieno;
Nutella o altro.

Preparazione:

Sciogliete il lievito nel latte e acqua tiepidi, aggiungete gli altri ingredienti e impastate bene il tutto, fino a che l’impasto non è ben compatto, senza grumi ed elastico. Ponetelo in una coppa leggermente infarinata e fatelo lievitare per 30 min. coperto. Ora stendete un grande disco, alto almeno 2 cm, con un bicchiere o lo stampo per ciambelline tagliate tanti dischi
,(se usate il bicchiere con un tappo di bottiglia, tagliate un cerchietto al centro del disco), adagiate le ciambelline su carta da forno, copritele con un grande strofinaccio e fatele lievitare per circa 2 ore o fino a quando non sono raddoppiate di volume. Infornate a 180° per circa 25 min. ( devono essere dorate). Estraetele dal forno fatele intiepidire, tagliatele a metà e farcitele a piacere. Richiudetele spolverate con zucchero a velo e gustate!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di terry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.