Cheesecake alle pesche ricetta leggera per Fruit 24

Cheesecake alle pesche ricetta leggera

Oggi vi propongo la mia cheesecake alle pesche preparata per Fruit 24. Fruit 24 e una campagna per sensibilizzare il consumo di frutta e verdura giornaliero, con dolci, merende, pranzi, cene ecc. Questo progetto mi è piaciuto molto per questo ho deciso di collaborare con loro creando qualche ricetta a base di frutta e verdura e vedere come con esse si mangia in modo sano ma senza perdere il gusto. Per saperne di più sul progetto Fruit 24 cliccate qui; https://www.facebook.com/fruit24.it/; Qui trovate la ricetta completa della mia cheesecake alle pesche; https://goo.gl/jrJLEq.

Questa cheesecake alle pesche e buonissima, fresca e leggera, perchè preparata con frutta fresca e senza panna, ottima anche i più piccini. Quando ho servito questa cheesecake sono rimasti tutti sbalorditi per la sua bontà e qualcun mi ha detto che era una delle più buone che aveva mai mangiato, che grande soddisfazione. Ma ora se la mia cheesecake alle pesche vi piace e volete provarla seguitemi per la sua preparazione e ingredienti;

Cheesecake alle pesche ricetta leggeraCheesecake alle pesche ricetta leggera per Fruit 24;

Ingredienti per stampo 24cm:

Per la base;

300gr di biscotti secchi,
70gr di burro sciolto.

Per la crema:

3 fogli di colla di pesce,
500gr di ricotta fresca,
5 cucchiai di zucchero a velo, 3 pesche, 3 cucchiai di latte tiepido.

Per la salsa di pesche;

2 pesche,

70gr di zucchero,

succo di 1 limone,

2 fogli di colla di pesce.

 

Preparazione;

Preparate prima la base; Sbriciolate i biscotti, versare il burro sciolto e amalgamate bene ( aggiungete un pò di latte, l’impasto deve  risultare leggermente appiccicoso). Bagnate e strizzate un foglio di carta da forno, adagiatelo nello stampo e versate il composto di biscotti compattando bene. Ponete in frigo per almeno 1 ora. Preparare la salsa di pesche; Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Frullate le pesche, aggiungete lo zucchero e il succo di limone, frullate bene il tutto e mettete a cuocere in un pentolino a fuoco medio, mescolando fino a che non la sentita un pò densa.( Raffreddandosi di solidifica parecchio). Quando inizia a bollire, aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati e mescolate energicamente fino a che non si sono ben sciolti nella salsa. Fatela intiepidire e ponetela in frigo fino a che non è ben solidificata. Preparate la crema; mettere a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Amalgamate la ricotta fresca con lo zucchero a velo. Sciogliete nel latte tiepido i fogli di colla di pesce strizzati e amalgamateli bene alla crema. Ora pulite le pesche, tagliateli a piccoli pezzi e aggiungeteli alla crema preparata, amalgamandole con un cucchiaio di legno. Ora prendete la base dal frigo, versate la crema, livellatela con una spatola e ponetela in frigo per 6 ore. Toglietela dallo stampo e dalla carta forno, mettetela su un vassoio e versate sopra la salsa di pesche, spatolandola sulla superficie. Riponetela in frigo per 1 ora o fino al momento di servirla.

 

Ottima da preparare il giorno prima.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry;    

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.