cavatelli allo scoglio

Cavatelli allo scoglio

I cavatelli  allo scoglio è uno dei miei piatti preferiti, lo mangerei un giorno si e l’altro anche. Hanno un sapore e profumo inconfondibile, sono molto facili da preparare e per degli ospiti all’improvviso o un pranzo o una cena sono sempre il top da servire. Se avete poco tempo, potete usare il misto scoglio surgelato sono buoni uguali il loro sapore non cambia. I cavatelli  allo scoglio è un ottimo primo piatto per chi ama il sapore del mare, lo contiene tutto, stupirà tutti. Vi consiglio di provarlo, sarà un successo garantito. Ma ora come in tutte le mie ricette, seguitemi per la sua facile preparazione e ingredienti;

Cavatelli allo scoglio

 

Cavatelli allo scoglio;

Ingredienti per 4 persone;

500 gr di cavatelli freschi,
6 – 7 pomodorini ciliegina,
100 gr di vongole,
100 gr di cozze,
150 gr di gamberetti,
150 gr di seppioline piccole,
prezzemolo q.b.
3-4 scampi
1 pizz. sale,
1 spicchio d’aglio,
1 tazzina da caffè di vino bianco.

Preparazione:

Mettete in una padella l’ olio con l’aglio fate rosolare. Pulite i frutti di mare, lasciando qualcuno con il guscio chiuso. Versate in padella i frutti con il guscio chiuso e il vino, fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, 1 tazzina d’acqua, sale e pepe, iniziate a cuocere mescolando. Dopo che il sugo bolle, aggiungete il resto dei frutti di mare e finite la cottura. Cuocete e scolate i cavatelli, versateli in padella, saltateli qualche secondo a fuoco vivace e servite. ( Se usate il misto scoglio surgelato, stesso procedimento, ha solo bisogno di un pò più di tempo per evaporare).

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;  i sapori di terry Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto in tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.