Polpettine di verdure per bambini (dal 10 mese)

Come vi avevo già anticipato sulla pagina facebook SAPORI DI SARA , il mio blog da oggi avrà una grande novità: le ricette per bambini.

Se avete bambini sapete quanto sia difficile rendere appetibili le verdure per loro, non solo nel gusto ma anche nella forma e nella consistenza – che per i bambini in fase di svezzamento è fondamentale.

Questa che vi propongo oggi è una ricetta molto furba che potrete realizzare con tutti i tipi di verdura che vi vengono in mente, io ad esempio le ho realizzate con cavolfiore, zucchina e zucca.

P1040159

Pochi e semplici ingredienti:

  • zucchine
  • parmigiano o grana
  • pan grattato

Anche il procedimento per realizzarle è velocissimo: non dovrete far altro che bollire le zucchine (o la verdura che avete scelto) fino a quando non avrà raggiunto una consistenza molle.

A questo punto scolate e passate in padella senza olio per far asciugare l’acqua in eccesso.

Mettete in una ciotola il composto ottenuto e aggiungete il formaggio e il pan grattato q.b.

Sistemate le polpettine in una teglia da forno servendovi di un cucchiaio e infornate fino a che non saranno ben dorate su entrambi i lati. Nulla di più semplice!

Come avrete notato l’assoluta mancanza di sale e di uova rendono questa ricetta adatta alla primissima fase dello svezzamento, inoltre la consistenza è morbida, si sciolgono letteralmente in bocca!

Ed eccovi la mia principessa alle prese con le polpettine.

P1040165

Se questa idea vi è piaciuta continuate a seguirmi sul blog e sulla pagina facebook  per rimanere aggiornati sulle ultime novità.