Torta monoporzione nella mela senza bilancia

Torta monoporzione nella mela senza bilancia

Oggi sono davvero contenta di condividere con voi questa TORTA MONOPORZIONE NELLA MELA SENZA BILANCIA. Grazie anche alla collaborazione della dottoressa Maura Candilio una ricetta sana e gustosa Uno dei dolci a mio parere più semplici e buoni da fare. Basta avere gli ingredienti per la torta di mele e un semplice cucchiaio. Avevo voglia di qualcosa di dolce ma non volevo mettere in mezzo assolutamente nulla ossi robot da cucina frusta elettrica e tortiera, mi sono detta perchè non cuocere una torta nella stessa mela? In fondo le mele cotte sono già buonissime se poi dentro ci mettiamo una golosissima torta, si arriva alla perfezione. Il consiglio che vi do e di svuotare il più possibile la mela facendo naturalmente attenzione a non romperla.
Qui di seguito la ricetta

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

75 g farina 00 (3 cucchiai colmi)
60 g zucchero (3 cucchiai)
60 g uova (1 uovo)
50 g olio di semi di girasole (4 cucchiai)
1 cucchiaio lievito in polvere per dolci
300 g mele (polpa di 3 mele)
3 mele (svuotate)

Strumenti

carte da forno

Passaggi

In una coppa versare l’uovo e lo zucchero(1), lavorare fino ad amalgamare bene(2). Unire la buccia grattugiata di limone(3), l’olio di semi di girasole(4). A questo punto unire la farina(5)

Aggiungere il lievito(6). Svuotare con uno scavino la mela delicatamente (7). Unire la polpa nel composto e girare bene(8)

Farcire la mela svuotata(9), posizionarla insieme alle altre su una pirofila(10) Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 mn . (11)

Vi consiglio di gustare la torta monoporzione calda.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.