Torta di mele e cannella senza burro

Torta di mele e cannella senza burro

TORTA DI MELE E CANNELLA SENZA BURRO è una di quelle torte che tutti  dovrebbero avere in casa per una colazione perfetta. Il profumo di cannella da a questo dolce una marcia in più, ma la vera cosa che più mi esalta è il fatto che questa torta di mele è super leggera in quanto manca il burro che non è poco. Sta per avvicinarsi l’estate e tutti corriamo al riparo.. Mi sembra giusto mantenersi in forma senza rinunciare soprattutto a una golosità così invitante. Mi piace perché rimane molto soffice, leggera e umida al punto giusto, ha un buon profumo di limone, è senza grassi e con l’aggiunta di solo latte fresco, quindi con un occhio alla linea, sarà molto gradita dai grandi e anche dai più piccoli per una sana e genuina merenda.

Torta di mele e cannella senza burro
  • Preparazione: 15
  • Cottura: 40
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone 6 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa grattugiare la scorza di un limone , affettare sottili le mele, disporle in un recipiente e versarvi sopra il succo del limone per non farle annerire.

  2. Sbattere le uova insieme allo zucchero per circa 10 minuti finché non diventi una crema gonfia e spumosa

  3. Aggiungere al composto la farina setacciata con il lievito alternando con il latte, aggiungere la scorza del limone e amalgamare bene

  4. Versare l’impasto in una tortiera possibilmente a cerniera imburrata e infarinata apribile livellandola bene, decorare a raggiera le fettine di mela rimaste, spolverare la superficie della torta di mele senza burro con dello zucchero

  5. Infornare a 180° per 35/40 minuti, quando sarà dorata e asciutta internamente, sfornarla e sistemarla in un piatto di portata

  6. Dopo che si è intiepidita cospargere di zucchero a velo e servire.

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me.

Leggi anche

Biscotti friabili glassati al limone facilissimi

Plumcake morbidissimo gusto stracciatella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *