Torta di zucca e ricotta con hamburger cremosissima

Torta di zucca e ricotta con hamburger cremosissima

Oggi avevo voglia di qualcosa di davvero super cremoso e goloso ma salato, e da questa voglia è nata questa buonissima TORTA DI ZUCCA E RICOTTA CON HAMBURGER CREMOSISSIMA , davvero semplice e gustosa , un’idea anche da fare in prossimità delle feste natalizie ma di sicuro buonissima in ogni occasione. La base di questa torta è realizzata con una pasta brisè, ma se voi preferite potete anche sostituirla con la pasta sfoglia. Se vi va date un’occhiata anche alle altre idee per il Natale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI TORTA DI ZUCCA E RICOTTA CON HAMBURGER

2 rotoli pasta brisée
400 g zucca
250 g ricotta
2 fette mortadella
300 g carne macinata di manzo (hamburger)
300 g mozzarella
1/2 cipolla
q.b. sale
20 g olio extravergine d’oliva

Strumenti

Carta forno

PASSAGGI TORTA DI ZUCCA E RICOTTA CON HAMBURGER

In una padella scaldare la cipolla tagliata sottile con olio extravergine d’oliva e unire la zucca tagliata a pezzetti (1) Salare e far cuocere per 10 mn circa fino a quando la zucca diventa morbida(2). Versare la zucca e la ricotta in una coppa (3)e ridurre in crema con il robot ad immersione(4). Rivestire lo stampo a cerniera con carta forno e un foglio di brisè(5)

Cuocere due hamburger in padella e ridurre in pezzi (6)A questo punto porre alla base due fette di mortadella(7) La crema di ricotta e zucca(8) , la carne di hamburger fatta a pezzi e cotta i padella(9) e la mozzarella tagliata a pezzi (10)

Chiudere con un altro foglio di brisè e arrotolare i lati verso l’interno. Spennellare con un po’ di crema di ricotta e zucca avanzati(11)

Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 40 mn far intiepidire e servire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *