Torta cremosa con cocco e cioccolato bianco

Torta cremosa con cocco e cioccolato bianco

TORTA CREMOSA CON COCCO E CIOCCOLATO BIANCO è una ricetta strepitosa. Eh si amici ci sono dei dolci che fanno venire davvero l’acquolina in bocca, come questo che vi vado a presentare . Devo dire che dolce più cremoso e più goloso non l’ho mai preparato.. una torta dalla consistenza cremosissima.. sembra che ho preparato una crema e l’ho inserita dentro ma in realtà è tutto un’impasto…Con un pò di farina cocco e cioccolato bianco otteniamo un dolce davvero strepitoso e soprattutto veloce. Se si preferisce si può sostituire il cioccolato bianco con il cioccolato fondente o al latte. Vi consiglio davvero di provare a preparare questo dolce favoloso. Qui di seguito la ricetta

Torta cremosa con cocco e cioccolato bianco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato bianco
  • 120 g Burro
  • 50 g Zucchero
  • 2 Uova
  • 150 g Farina 00
  • 50 g Cocco disidratato

Preparazione

  1. Procedere ora alla realizzazione della nostra torta cremosa con cocco e cioccolato bianco

  2. Per prima cosa sciogliere a bagnomaria il burro insieme a 180 g di cioccolato bianco fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Fare raffreddare.

  3. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio, poi aggiungere la farina, sempre mescolando.

  4. Aggiungere ora il cioccolato, burro fuso e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire a tutto  il cocco grattugiato e il restante cioccolato bianco tagliato a pezzetti.

  5. Mettere il composto in una teglia tonda,io ho usato quella da 20 cm, prima foderandola con la carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato statico a 175° per circa 20-25 minuti (fate la prova dello stecchino).

  6. Sfornare, lasciare raffreddare, bagnare con un pò di latte la superficie

  7. Spolverizzare con il cocco grattugiato oppure con la farina di cocco.

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta cremosa con cocco e cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *