Tartellette di brise’ con ricotta spinaci e uova

Tartellette di brise' con ricotta spinaci e uova

Un’idea carina da realizzare per le prossime festività pasquali? Provate a realizzare queste TARTELLETTE DI BRISE’ CON RICOTTA SPINACI E UOVA , una ricetta davvero super facile che mette d’accordo tutti . Se volete potete sostituire la pasta brisè con la pasta sfoglia se la preferite, il risultato è uguale. Le ho pensate per la tavola di Pasqua e sono perfette anche per il pranzo fuori porta di pasquetta, ma saranno gradite in ogni momento dell’anno. Potrebbe , volendo, essere considerata una ricetta riciclo se avete della ricotta da consumare subito o degli spinaci o addirittura delle uova in scadenza. Fidatevi sono ottime

Qui di seguito la ricetta

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Tartellette di brise’ con ricotta spinaci e uova

1 rotolo pasta brisée
250 g ricotta
300 g spinaci
6 tuorli
q.b. sale
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
1 pizzico pepe

Strumenti

Passaggi Tartellette di brise’ con ricotta spinaci e uova

In una padella antiaderente scaldare l’olio evo con uno spicchio di aglio , versare gli spinaci e cuocere fino a quando non diventano morbidi. Salare (1) Versare gli spinaci cotti in una coppa e unire la ricotta(2) Unire bene il tutto(3)

Ritagliare dei cerchi di pasta brisè grandi abbastanza per ricoprire gli stampi per tartellette, bucherellare il fondo con una forchetta(4) Farcire tutte le crostatine con il nostro ripieno di ricotta e spinaci(5) . Ora su ogni tartelletta posizionare molto delicatamente il tuorlo (6)

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 mn e servire sia calde che fredde

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *