Primi al forno raccolta idee per Natale

Primi al forno raccolta idee per Natale
Oggi vi do qualche idea per le feste di Natale da realizzare al forno. PRIMI AL FORNO RACCOLTA IDEE PER NATALE.   Si sa che durante le feste si preferisce realizzare primi al forno, quindi via libera alle lasagne, gnocchi al forno e cannelloni di tutti i tipi. C’è sempre il dubbio in questo periodo su cosa preparare il giorno di Natale come primo piatto . In realtà comodissimi da realizzare quando si hanno tanti parenti e ospiti a casa sono  i primi cotti in forno. Questo perchè si possono preparare leggermente in anticipo  e quando i nostri ospiti graditi arrivano non bisogna necessariamente lasciarli li e andare a cucinare , perchè magari il primo è già cotto in forno da servire . Nulla di più buono che preparare dei cannelloni magari con condimenti diversi dal solito come il pistacchio o dei gustosissimi paccheri al forno o un golosissimo sformato di riso. C’è davvero l’imbarazzo della scelta . Quindi cosa aspettate a realizzare uno di questi golosissimi primi piatti da realizzare in questi giorni speciali . Qui di seguito le foto cliccate sopra e troverete la ricetta corrispondente. Tanti auguri da I Sapori di Ethra con i Primi al forno raccolta idee per Natale

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me.

Leggi anche:

Pomodori al forno e pane fatto in casa

Primi al forno raccolta idee per Natale

 

Primi al forno raccolta idee per Natale

Cannelloni zucca ricotta e sallsiccia fresca

Cannelloni zucca ricotta e salsiccia fresca

Oggi vi presento una ricettta super gustosa i CANNELLONI  ZUCCA RICOTTA E SALSICCIA FRESCA . Un primo che devo dire ha avuto un successo in casa non indifferente, è piaciuto tantissimo. La zucca in questo periodo la troviamo ovunque e mi sta conquistando lentamente. La zucca , infatti, è un…
Continua
Lasagne alle noci e zucchine ricetta veloce

Lasagne alle noci e zucchine ricetta veloce

Oggi vi presento un primo piatto davvero molto goloso , le lasagne alle noci e zucchine ricetta veloce ..e vi assicuro che è davvero velocissima . Io ho preparato questo piatto esattamente in 20 minuti  . La crema di noci è quella già pronta e devo dire molto buona.. questo…
Continua
Nidi di pasta con pesto di pomodoro e stracciatella

Nidi di pasta con pesto di pomodoro e stracciatella

E’ davvero molt semplice preparare li nidi di pasta al pesto di pomodori e stracciatella.. davvero un primo piatto invitante e goloso.. Abbinato alle mandorle il pomodoro , devo dire che ha un tocco di sapore in più.. Vi assicuro nulla di più buono e sorattutto veloce da realizzare. Al…
Continua
Lasagne al tonno zucchine e pomodorini

Lasagne al tonno zucchine e pomodorini

Oggi avevo voglia di preparare una lasagna diversa, più leggera ma altrettanto gustosa le lasagne al tonno zucchine e pomodorini, una alternativa alla solita lasagna. Con questi ingredienti,  davvero questa lasagna potrebbe essere considerata light, anche se c’è la besciamella, ma ugualmente più leggera della lasagna classica. Semplicissime e buone…
Continua
Lasagne con verdure e besciamella fatta in casa

Lasagne con verdure e besciamella fatta in casa

Oggi vi mostro come preparare delle golosissime lasagne con verdure e besciamella fatta n casa. Reduce da un corso bellissimo e molto emozionante direttamente dalla Sonia Factory di Sonia Peronaci, ho sperimentato questa lasagna davvero molto gustosa e sorprendente. Quello che questa lasagna ha di speciale è proprio la presentzione….
Continua
Cannelloni con ricotta rape e mozzarella

Cannelloni con ricotta rape e mozzarella

Eh si amici la domenica è fatta per questi primi piatti succulenti, come i miei cannelloni con ricotta rape e mozzarella. Ultimamente sto preparando molti primi piatti al forno succulenti e golosi come i miei cannelloni con ricotta rape e mozzarella.. di una bontà indescrivibile… questo è il mese delle…
Continua
Pasta al forno con pesto e scamorza affumicata

Pasta al forno con pesto e scamorza affumicata

PASTA AL FORNO CON PESTO E SCAMORZA AFFUMICATA è un primo piatto strepitoso ..Tripudio di bontà assoluta. Se non avete voglia di preparare la solita pasta al forno questa è la ricetta ideale. Oltretutto è davvero velocissima.L’intenzione era quella di fare le lasagne al pesto ma poi ho pensato di usare…
Continua
Lasagne alla zucca con scamorza affumicata

Lasagne alla zucca con scamorza affumicata

LASAGNE ALLA ZUCCA CON SCAMORZA AFFUMICATA è un primo piatto facile e davvero molto gustoso. Avevo l’ultima zucca a disposizione da consumare e volevo fare una lasagna molto cremosa. Avevo però in casa pochi ingredienti..Si sa che èsempre così, in casa quando hai bisogno di qualcosa non vi mai nulla,…
Continua
Gnocchi allo zafferano e funghi al forno

Gnocchi allo zafferano e funghi al forno

GNOCCHI ALLO ZAFFERANO E FUNGHI AL FORNO è un primo piatto davvero molto molto goloso.. Devo dire che già di per se gli gnocchi al forno a me personalmente  piacciono tantissimo ma allo zafferano devo dire che sono spettacolari. E come se non bastasse per renderlo ancora più goloso ho …
Continua
Cannelloni ripieni di stracciatella e pistacchio

Cannelloni ripieni di stracciatella e pistacchio

CANNELLONI RIPIENI DI STRACCIATELLA E PISTACCHIO è un primo èpiatto gustosissimo ricco di sapori come solo la golosissima stracciatella sa dare. Avevo voglia di un primo diverso e soprattutto di un diverso ripieno e devo dire che ci sono riuscita bene. Vi assicuro che è un ripieno molto particolare …..
Continua
Paccheri al forno ripieni di zucchine e mozzarella

Paccheri al forno ripieni di zucchine e mozzarella

PACCHERI AL FORNO RIPIENI DI ZUCCHINE E MOZZARELLA è un primo piatto davvero molto gustoso. Questo primo piatto è nato così per caso, infatti ho utilizzato tutte le rimanenze che avevo tra cui un ripieno di mozzarella e pomodoro , delle buonissime zucchine e della besciamella. sono una pasta al forno…
Continua
Lasagne al pesto di pistacchi cremosa e golosa

Lasagne al pesto di pistacchi cremose e golose

Amici oggi vi mostro una ricetta che solo a pensarla vien voglia già di stare seduti a gustarla , le lasagne al pesto di pistacchi cremose e golose. Ragazzi voi non potete davvero immaginare la bontà di questo piatto, tra tutte le lasagne al forno queste sono in assoluto le…
Continua
Lasagne ai peperoni ricetta gustosa

Lasagne ai peperoni ricetta gustosa – I Sapori di Ethra

Amici oggi lasagne ai peperoni ricetta gustosa di nome e di fatto. Questa è una ricetta fatta in una mattina di domenica. Preparata in 20 minuti esatti, velocissima da preparare e soprattutto gustosissima.La lasagna si presta a numerose ricette, lasagne al forno semplici o ai peperoni come in questo caso…
Continua
Ricetta lasagne al forno con burrata

Ricetta lasagne al forno con burrata – I Sapori di Ethra

La Ricetta lasagne al forno con burrata è un primo piatto da gustare molto molto goloso…Avevo a disposizione delle lasagne all’uovo della burrata e del ragù.. Non ci è voluto molto a mettere insieme tutti gli ingredienti e far venire fuori un primo piatto davvero molto molto apprezzato..Ci tengo in particolar…
Continua
lasagne carciofi

Lasagne carciofi cotto e mozzarella

Amici oggi vi consiglio di preparare delle buonissime lasagne carciofi cotto e mozzarella ideale da preparare per una scampagnata fuori porta. Una lasagna molto molto cremosa. un primo piatto raffinato ma molto semplice da preparare, una ricetta che vi garantirà enorme successo senza farvi impazzire troppo. Le lasagne ai carciofi  sono…
Continua
La lasagna con salsiccia cime di rape e burratina

La lasagna con salsiccia cime di rape e burratina

Amici oggi sono davvero fiera di condividere con voi un primo piatto tutto mediterraneo.. LA LASAGNA CON SALSICCIA CIME DI RAPE E BURRATINA. Partiamo dal presupposto che in puglia il primo piatto che ne fa da padrona è orecchiette e cime di rape. Ricette con le cime di rape in Puglia ce ne sono davvero […]

Continua
Ricetta cannelloni alla pugliese di Teresa Doria

Ricetta cannelloni alla pugliese di Teresa Doria

Partiamo dal presupposto che le ricette pugliesi mi fanno impazzire, se poi questa ricetta e di una grande professionista come Teresa Doria la cosa è alquanto amplificata. Questi RICETTA CANNELLONI ALLA PUGLIESE DI TERESA DORIA vi assicuro che vi faranno assaporare tutta la Puglia messa insieme, dal capocollo di Martina Franca alle cime di rapa […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *