Pollo con riduzione all’arancia cotto in forno

Pollo con riduzione all'arancia cotto in forno

Oggi condivido con voi una ricettina davvero gustosa e facile da realizzare il POLLO CON RIDUZIONE ALL’ARANCIA COTTO IN FORNO. Un secondo ideale per un pranzo o una cena a cui ci tenete tanto, quando si vuole realizzare un piatto economico ottenendo però un risultato eccellente! Non potete immaginare il profumo che invade la vostra cucina quando lo cucinate. Provatelo e vedrete che lo rifarete spesso.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g pollo
2 arance bionde succo, fresco
1 limone (succo)
1 spicchio aglio
1 rametto rosmarino
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. burro (1 noce)
1 cucchiaino amido di mais (maizena)
5 g sale

Strumenti

Passaggi

In una coppa versare il succo ottenuto da 1 arancia e 1 limone insieme alle bucce , avendo l’accortezza di tralasciare la parte bianca della buccia(1),unire l’olio evo, un pizzico di sale e un po’ di pepe(facoltativo)(2). Ora in una pirofila versare il pollo, il rosmarino, l’aglio e il succo con tutte le bucce. Massaggiare il pollo , coprire con pellicola e far riposare in frigo 1 ora(3). Togliere la pellicola e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 50 mn (4).

A cottura ultimata trasferire il pollo in una coppa(5). Versare il succo filtrandolo in una padella con del burro e l’amido di mais (6) Far ridurre il succo (7)

Trasferire il pollo in un piatto da portata versare la riduzione di arancia e servire il nostro Pollo con riduzione all’arancia cotto in forno

Pollo con riduzione all'arancia cotto in forno
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *