Pane caldo con burro alici e spinaci

Pane caldo con burro alici e spinaci

Oggi vi presento una ricettafacilissima e velocissima ma che raccoglie in se tutto il sapore del mediterraneo, PANE CALDO CON BURRO ALICI E SPINACI. Io ad essere sincera non amo gustare il burro così salmato, lo preferisco sempre cotto, ma avevo a cena una mia carissima amica e velocemente ho usato tutto ciò cheavevo in frigo tra cui queste alici sott’olio buonissime e degli spinaci preparati a pranzo. Lei mi dice: Francesca che ne dici ci faciamo delle buonissime bruschette con burro alici e spinaci? Le ho risposto: che ne dici facciamo solo alici e spinaci? Lei mi chiede: ma l’hai mai assaggiato il burro spalmato sul pane caldo? Io: non se ne parla nemmeno , non riesco ad assaggiarlo il pensiero mi disturba… Bene amici mi ha quasi costretto ad assaporare questa bruschetta calda con il burro.. Ammetto che mi sbagliavo, quindi se non amate il burro così spalmato sul pane vi consiglio di provare ad assaggiarlo, anzi da questo ho capito che non si può dire no questo non mi piace se non lo si abbiamo mai mangiato.. Fidatevi è buonissimo.. e se lo dico io che odiavo il burro così….Qui di seguito la ricetta superveloce realizzata con un pane fatto in casa  che naturalmente voi potete sostituire con il pane acquistato. La ricetta del pane è tra gli ingredienti

Pane caldo con burro alici e spinaci
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 16 Alici marinate
  • 300 g Spinaci
  • q.b. Burro a temperatura ambiente
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Procedere alla realizzazione del nostro  Pane caldo con burro alici e spinaci

  2. I avevo già pronti gli spnaci cheavevo a pranzo realizzato con uno spicchio di aglio olio evo ,cotti in pentola con coperchio e a cottura ultimata salati il tutto in 10 minuti.

  3. Affettare il pane e metterlo in forno a tostare leggermente

  4. Spalmare il burro, che mi raccomando deve essere di buonissima qualità magari  burro di panna fresca.

  5. Versare sopra gli spinaci per finire le alici marinate.. Buona bruschettata a tutti!

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche:

Crocchette di melanzana e orzo perlato

Pasta in insalata con ricotta tonno e pomodorini

Dolcetti al cioccolato nutellosi veloci

Crostata salata con zucchine e melanzane

Pasta paglia e fieno con burrata e capocollo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *