Mousse al caffè e riso soffiato velocissima – I Sapori di Ethra

Mousse al caffè e riso soffiato

Oggi amici vi presento un dolce al cucchiaio facile e veloce..La mia mousse al caffe’ e riso soffiato.. una mousse delicatissima e facile da preparare, con soli 4 ingredienti avrete un dessert molto buono da offrire ai vostri ospiti. Basta avere a disposizione del caffè, della panna e del riso soffiato e del cioccolato fondente e il gioco è fatto….Non sempre è facile terminare un pranzo  o una cena con il dolce adatto. Visto che in genere si finisce obbligatoriamente con il caffè, per portare originalità, perché non proviamo ad unirlo al dolce, in un piatto sicuramente gradito? Adatto specialmente in estate, ma valido in tutte le stagioni, di gradimento assicurato, vediamo come preparare la mousse al caffè e riso soffiato …un dessert al cucchiaio che non vi lascerà assolutamente delusi.. Garantito…. Qui di seguito la ricetta con foto passo passo

Mousse al caffè e riso soffiato

Mousse al caffè e riso soffiato

Ingredienti:

  • Panna da montare ml. 500.-
  • Caffè due tazzine.-
  • Riso soffiato g.50.-
  • Cioccolato fondente g.150.-
  • Zucchero 1 cucchiaio.-

mousse al caffè e riso soffiato primo piano

Leggi anche Mousse al pistacchio facilissima

Procedere ora con la preparazione della nostra mousse al caffè con riso soffiato

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con un cucchiaio raso di burro(1)

Appena il cioccolato risulta del tutto sciolto spegnere il fuoco, aspettare 5 minuti e versare dentro il riso soffiato(2)

Amalgamare bene il riso soffiato(3).-

Ora montare bene a neve la panna e una volta montata unire il caffè(4) ottenendo così una crema più colorata(5) Lasciare da parte un pò di panna.

mousse al caffè e riso soffiato primo piano

Ora prendere dei bicchieri e mettere prima il riso soffiato poi la crema, ancora un cucchiaio di riso soffiato, poi ancora crema al caffè e infine la panna montata che abbiamo lasciato da parte e servire

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥

9 Risposte a “Mousse al caffè e riso soffiato velocissima – I Sapori di Ethra”

  1. Hai proprio ragione, con poche mosse e pochi ingredienti si può ottenere un buon dessert da offrire agli ospiti! Il tuo ne è un esempio, bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *