Mini quiches di brise’ con melanzana senza panna

Mini quiches di brise' con melanzana senza panna

Volete un antipastino veloce veloce per le feste? Queste MINI QUICHES DI BRISE’ CON MELANZANA SENZA PANNA vi assicuro che sono perfette. Oltretutto sono davvero veloci e semplici da preparare. La quiche di melanzana è nota per essere un rustico preparato con una base di pasta sfoglia ed un ripieno di uova e panna, con scamorza e melanzane. In questo caso io l’ho resa più leggera perchè ho usato la pasta brisè al posto della sfoglia e ho omesso a panna. Vi assicuro che la golosità è decisamente a pari merito, perfette anche per buffet e per una cena veloce e gustosa.
Qui di seguito la ricetta

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Mini quiches di brise’

2 rotoli pasta brisée
180 g uova (3 uova)
80 g Grana Padano DOP
250 g melanzana
200 g scamorza

Strumenti

carte da forno
Fruste

Passaggi

Tagliare la melanzana a cubetti(1). Soffriggerla con olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio(2). Con un coppapasta tagliare dei cerchi(3) imburrare gli stampi(4) e rivestire con i cerchi di brise'(5)

Posizionate i ceci dentro per far si che la pasta brisè in cottura non si gonfi(6) . Ora in una coppa miscelare con una frusta le uova, il sale e il formaggio grattugiato (7) Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 mn , i cestini non devono risultare troppo scuri, ma dorati, dovranno infatti passare in forno ancora una decina di minuti.(8)

A questo punto versare sulla base prima le melanzane(9) poi il composto di uova e formaggio(10) e per finire la scamorza (11)

Rimettere in forno ancora altri 10 mn e servire

Mini quiches di brise' con melanzana senza panna
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *