Idee per ferragosto dall’antipasto al dolce

Idee per ferragosto dall'antipasto al dolce

Oggi condivido con voi dellle golosissime IDEE PER FERRAGOSTO DALL’ANTIPASTO AL DOLCE. Il 15 agosto è una festa speciale e non c’è occasione migliore per riunirsi con amici e parenti e celebrare con un buon pranzo gustoso in compagnia. Qui di seguito tante ricette golose che vanno dall’antipasto fino a terminare con dei dolcetti golosissimi.  Tra gli antipasti naturalmente non potevo evitare di inserire le nostre cozze fritte tarantine, o le alici indorte e fritte. La tradizione vuole che la giornata di ferragosto tutti si riuniscono a mare o in campagna avvolti da profumi inebrianti di parmigiane, pasta a forno varie carne alla brce etc etc. Io ho voluto aggiungere come idee anche del pesce fritto che non fa mai male. Buon ferragosto a tutti !

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Plumcake morbido con farina di mandorle e ananas

Pizza con ragù alla bolognese a lunga lievitazione

Focaccia soffice e alta con carciofi e peperoni

Panini gustosi all’olio e pepe nero

Crema al marsala in tazza facile e golosa

Biscotti di ricotta farciti con crema nocciolata

Dessert al cucchiaio con crumble al limon

Idee per ferragosto dall'antipasto al dolce

 

Antipasti

Primi

Secondi

Dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *