Friggitelli al forno ricetta facile e veloce

friggitelli al forno

FRIGGITELLI AL FORNO RICETTA FACILE E VELOCE  è una ricetta ricercatissima, perchè i friggitelli sono davvero golosissimi, infatti è una delle ricette più cliccate nel mio blog, forse per la particolarità del fatto che sono fatte al fporno ma ugualmente gustose, e poi si sa le cose semplici sono sempre le più gustose in assoluto. Proprio perchè è la più cliccata merita un rinnovo ogni tanto con foto nuova e con un’impostazione più giusta, propriop come merita. Questo secondo piatto mi porta sempre alla mia infanzia quando nella casa della mia nonna paterna ci si riuniva con cugini zii parenti e chi più ne ha più ne metta .. si sa in Puglia siamo abituati così, e ancora tutora le riunioni a distanza di tanti anni avvengono puntualmente. Bene amici , qui i miei friggitelli non mancano mai. Pensate non sarete costretti a friggere nulla ma il gusto è identico al friggitello fritto. Allora cosa aspettate?Gustatevi i miei favolosi friggitelli. Qui di seguito la ricetta

friggitelli al forno
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 10 Friggitelli
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • Olio extravergine d'oliva (al peperoncino piccante (facoltativo))

Preparazione

  1. Procedere ora con la semplicissima realizzazione dei miei friggitelli al forno ricetta facile e veloce

  2. La prima cosa da fare è prendere una teglia e rivestirla con carta da forno

  3. Sulla carta da forno versare un pò di sale e olio evo (olio al peperoncino se preferite aggiungerne un pò altrimenti va bene anche solo olio evo)

  4. Lavare i friggitelli ,Io personalmente ho voluto presentarli interi con il picciolo  perchè mi piace così,anche se ci sono i semini dentro, tanto quando si gustano il picciolo e i semini vengono via facilmente.  Posizionarli in teglia uno accanto all’altro e salarli ancora.

  5. Mettere  in forno a 180° per 10 minuti avendo l’accortezza dopo 5 minuti di girarli e salarli ulteriormente

  6. I nostri friggitelli sono pronti per essere gustati

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *