Dolcetti al cocco freddi menta e cioccolato bianco

Dolcetti al cocco freddi menta e cioccolato bianco

Amici questa ricetta è di una golosità infinita.. i miei DOLCETTI AL COCCO FREDDI MENTA E CIOCCOLATO BIANCO ..onestamente l’intenzione era quella di preparare i dolcetti al cocco simil bounty, con cioccolato al latte, ma preparando ahimè mi sono accorta che mancava proprio il cioccolato al latte che ricopriva questi fantastici dolcetti..Allora rovistando un pò tra la dispensa ho trovato del cioccolato bianco  e lo sciroppo di menta..mi sono quindi chiesta.. perchè non sostituirlo e farli gusto cocco/menta? Ne è venuto fuori amici un dolcetto strepitoso da non far rimpiangere assolutamente l’originale al cioccolato al latte. e semplice cocco,buonissimi davvero. Vi consiglio   di provarli, sono semplici e veloci  , di sicuro molto particolari , stupirete i vostri ospiti. Qui di seguito la ricetta.

Dolcetti al cocco freddi menta e cioccolato bianco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 140 gFarina di cocco
  • 250 gMascarpone
  • 50 gZucchero a velo
  • 1 bicchierinoSciroppo di menta
  • 200 gCioccolato bianco

Preparazione

  1. Procedere alla realizzazione dei nostri Dolcetti al cocco freddi menta e cioccolato bianco

  2. In una coppa con una frusta elettrica amalgaare il mascarpone con lo zucchero e lo sciroppo di menta

  3. Dopo aver amalgamato bene aggiungere a farina di cocco e lavorare il composto fino a formare dei cilindretti. Se dovesse risultare un pò liquido aggiungete la frina di cocco fino a quando riuscite a dare a forma.

  4. Formate quindi dei cilindretti e posateli su un piatto ricoperto da carta da forno.

  5. Fate indurire i cilindretti in freezer per almeno 30 mn

  6. A questo punto sciogliete a bagnomaria o nel microonde il cioccolato bianco. Fate raffreddare leggermente. Ora  immergere un cilindretto alla volta  nel cioccolato bianco e metterlo su una gratella con con la coppa sotto, in modo che il cioccolato bianco che cade lo si puo riutilizzare

  7. Man mano che immergiamo i cilindretti mettiamo subito in freezer a solidificare.

  8. Servire i nostri Dolcetti al cocco freddi menta e cioccolato bianco  dopo circa 1 ora.

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati. Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno. Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica. Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta. Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me Leggi anche Plumcake morbido con farina di mandorle e ananas Pizza con ragù alla bolognese a lunga lievitazione Focaccia soffice e alta con carciofi e peperoni Panini gustosi all’olio e pepe nero Crema al marsala in tazza facile e golosa

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *