Crea sito

Crostata con mandorle e crema di mele

Crostata con mandorle e crema alle mele

Questa è una ricetta super golosa la CROSTATA CON MANDORLE E CREMA DI MELE.. Avevo preparato una crema pasticcera alle mele . Con questa crema ho realizzato dei taralli dolci ma me ne era rimasta davvero tanta.. io sono sempre un pò esagerata quando preparo  i dolci soprattutto perchè penso sempre di distibuirli a mia madre alle mie nipoti etc etc.. Ma di crema ne avevo fatta veramente tanta. Allora ho realizzato un pò di frolla  ed ho miscelato la crema di mele e la farina di mandorla. Bene ne è venuta fuori una super ricetta. Molto interessante il sapore della crema di mele abbinata alle mandorle. Provatela e mi direte. Qui di seguito al ricetta con le foto passo passo

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Farina 00
  • 200 g Burro
  • 200 g Zucchero
  • 1 Buccia grattugiata di limone
  • 1 Uovo
  • 2 Tuorli

per la farcitura

Preparazione

  1. Crostata con mandorle e crema alle mele

    Procedere alla realizzazione della nostra Crostata con mandorle e crema alle mele

  2. Preparare innanzitutto la frolla inserendo in planetaria la farina, lo zucchero , il burro, le uova e la buccia di limone  (1)

  3. Lavorare il composto fino a farlo diventare liscio e compatto (2)

  4. Nel frattempo preparare la crema alla mela(la ricetta tra gli ingredienti). unire le mele, tagliate a cubetti piccoli e passate in padella con un cucchiaio di zucchero , alla crema di mela e amalgamare bene(3)

  5. Unire la farina di mandorle alla crema di mele (4)-Passati 30 minuti di riposo della frolla stenderla  e rivestire lo stampo (4)

  6. Farcire la frolla con la crema e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti . Solo qualche minuto prima di fine cottura versare le mandorle filè . Il tempo di farle tostare e servire la nostra Crostata con mandorle e crema di mele

  7. Crostata con mandorle e crema alle mele

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche:

Crocchette di melanzana e orzo perlato

Pasta in insalata con ricotta tonno e pomodorini

Dolcetti al cioccolato nutellosi veloci

Crostata salata con zucchine e melanzane

Pasta paglia e fieno con burrata e capocollo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.