Biscotti facili di frolla morbidissimi- I Sapori di Ethra

Biscotti di pasta frolla morbidssimi

I biscotti facili di  frolla morbidissimi sono facili e super veloci da preparare. Con questa ricetta ho ottenuto 35 biscotti molto friabili. La frolla  è una delle preparazioni base più diffuse nella pasticceria. Nel web si trovano svariate ricette, ma vi assicuro che questa le supera tutte è una ricetta da tenere sempre a portata di mano per realizzare ottime crostate e biscotti. La procedura è facile e con la pratica diverrà anche velocissima! Qui di seguito vi elenco gli ingredienti e il procedimento.

Biscotti di pasta frolla morbidssimi

Biscotti di  pasta frolla morbidissimi

Ingredienti:

  • Farina 00 g.500 –
  • Zucchero g. 200 –
  • Burro o strutto g.250 –
  • Uova 2 intere –
  • Tuorlo 1
  • Buccia di arancia grattugiata
  • Lievito per dolci 1 bustina

Biscotti di pasta frolla morbidissimi

In una planetaria inserire la farina setacciata, lo zucchero, il burro , le uova  e iniziare a girare fino a quando l’impasto si unisce staccandosi dalle pareti , prendere l’impasto infarinarlo  formare una palla, avvolgerla in una pellicola e farla  riposare per 30 min. in frigo –

frolla

 

Il mio consiglio è quello di usare il burro freddissimo e di lavorarlo pochissimo per far si che in cottura la frolla non si ritiri, infatti è estremamente importante quando si realizza la pasta frolla che tutto rimanga abbastanza freddo, altrimenti in fase di cottura la pasta si ritirerà di molto. Altro consiglio è quello di  impastate molto velocemente il tutto. Allo stesso modo, fate velocemente anche quando stendete la pasta per foderare la teglia. Se si dovesse riscaldare la frolla durante la stesura trasferitela nel freezer con tutto lo stampo per 5 minuti prima di infornare, nel caso in cui non fosse così, allora  potete foderare lo stampo subito, nel momento stesso in cui preparate la pasta, quindi riporla in frigo per 1 ora. Trascorso il tempo necessario, trasferitela dal frigo al forno  e vi verrà una frolla strepitosa.

Ora  stendere la frolla dello spessore di 1 cm e con lo stampo per biscotti ritagliare la pasta . Io li ho realizzati a forma di goccia con dello zucchero sopra

Biscotti di pasta frolla morbidissimi

Far cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti circa.-

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥

Una risposta a “Biscotti facili di frolla morbidissimi- I Sapori di Ethra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *