Antipasti semplici e sfiziosi con brisè

Amici avete voglia di un antipasto veloce e sfizioso da realizzare il giorno di San Valentino? Questa è la ricetta che fa per voi..ANTIPASTI SEMPLICI E SFIZIOSI CON BRISE’.  Nulla di più semplice veloce e gustoso.. Avevo appunto della pasta brisè in frigo ( ma potrebbe andare bene anche con la pasta sfoglia)  e ho pensato perchè no degli stuzzichini deliziosi e molto gustosi, allora ho preso lo stampo piccolo a forma di cuore e ho disegnato dei cuori sulla brisè.. vi assicuro davvero molto graziosi e saporiti, facili e veloci da preparare, belli da vedere, buoni da gustare. Naturalmente io li ho farciti così ma voi potete farcirli come desiderate… io avevo a disposizione il salame cacciatorino e  fiocchi di latte.farcirli ache con prosciutto e mozarella andrebbe bene o anche perchè no mettendo un cuore di frittatina… o con prosciutto crudo pomodorini e cacio . Vi potete divertire davvero come volete. Vi consiglio amici di provare questa graziosa ricetta che stupirà  il vostro compagno.

Antipasti semplici e sfiziosi con brisè
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    105 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta brisé
  • 200 g Stracciatella
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • q.b. Semi di sesamo
  • 1 Tuorlo

Preparazione

  1. Procedere alla realizzazione dei nostri  Antipasti semplici e sfiziosi con brisè

  2. Stendere il foglio di brisè su un piano di lavoro

  3. Con lo stampino a forma di cuore tagliare tanti cuoricini.

  4. Spennellare metà cuoricini con il tuorlo sbattuto e versare sopra i semi di sesamo

  5. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti  . Quando saranno dorati sono pronti per essere farciti con stracciatella e crudo e servire

  6. Antipasti semplici e sfiziosi con brisè

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Torta Arlecchino con cioccolata calda alla cannella

Dessert al cucchiaio con crumble al limone

Precedente San Valentino ricette dolci e salate Successivo Biscotti San Valentino con cuore ai lamponi

Lascia un commento