“Tortino Al Cioccolato Dal Cuore Morbido”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è un dolce della mia infanzia ricordo ancora quando,compravo con la mia mamma il preparato già pronto della Cameo,ogni volta era una festa all’idea di prepararlo nella cucina c’era un profumo fantastico di cioccolato,da allora ne è passato di tempo e ormai so realizzarlo con gli ingredienti giusti.
Sembra complicato ma è semplice da preparare l’unica accortezza è quella di stare attenti ai tempi di cottura e alla potenza del forno perchè basta poco per rendere il cuore morbido troppo cotto da non sciogliersi…!!!
Trovo inoltre,che questo dolcetto sia l’ideale per una cenetta romantica e se poi,vuoi rendere il tutto più piccante ti basterà aggiungere al composto un pizzico di peperoncino vedrai che scintille ahahah ;-))…!!!

Vediamo allora,come preparare questo peccaminoso dessert:

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5/10 minuti
  • Cottura:
    8/10 minuti
  • Porzioni:
    4 Tortini Al Cioccolato Dal Cuore Morbido

Ingredienti

  • 2 Uova (+ 1 tuorlo)
  • 20 g Farina
  • 50 g Zucchero di canna (o zucchero di canna,se volete potete aumentare la dose)
  • 80 g Burro
  • 10 g Cacao amaro in polvere (+ q.b per gli stampini)
  • q.b. Essenza di vaniglia (o un pizzico di peperoncino per aromatizzarli)

Preparazione

  1. In un pentolino sciolgo il cioccolato con il burro e lo metto da parte intanto,rompo le uova ed il tuorlo nel frullatore,aggiungo lo zucchero e frullo fino a che non saranno diventate spumose,con il mixer acceso inserisco il cioccolato leggermente raffreddato,la farina ed il cacao setacciati e l’essenza di vaniglia.
    Imburro gli stampini e li rivesto con il cacao,verso il composto e cuocio nel forno preriscaldato a 180° per 8/10 minuti.Spolverizzo la superficie con lo zucchero a velo e li servo subito.

Note

Nella foto come potete vedere non ho spolverizzato il tortino con lo zucchero a velo perchè purtroppo non ne avevo…!!!

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Merluzzo Con Dadini Di Zucca"...!!! Successivo "Inktober Un Mese Dedicato Al Disegno"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli