“Torta Pavesino Con Mousse Al Caffè Senza Panna”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Un dolce dall’aroma intenso di caffè con una mousse preparata senza l’utilizzo di panna ma solamente con le uova,sembra un tiramisù a forma di torta e diciamo che lo è,provate anche voi questa torta seguendo il mio tutorial e mi saprete dire,bacioni ;-*******

 Ingredienti per la base:

  • 200 gr di Pavesini
  • 140 gr di cioccolato fondente
  • 80 gr di caffè

+3 pacchetti di pavesini per rivestire il bordo della tortiera

Procedimento:

Tritate finemente i pavesini in un mixer e trasferiteli in una ciotola. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Aggiungete sia il cioccolato fondente che il caffè ai pavesini sbriciolati. Mescolate per bene il tutto, fino a fare assorbire completamente sia il cioccolato che il caffè ai pavesini.Rivestire una tortiera del diametro di 24 cm a cerchio apribile con carta forno.Prendete il composto di pavesini e versatelo all’interno della teglia, schiacciate e livellate per bene il tutto aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani.Formate la corona di pavesini bagnando quest’ultimi nel caffè e rivestendo il bordo della tortiera. Ponete tutto in frigorifero per almeno mezz’ora. Preparate adesso la mousse al caffè.

Ingredienti per la mousse al caffè:

  • 3 albumi
  • 3 tuorli
  • 100 gr di fruttosio o zucchero di canna
  • una tazzina di caffè freddo

Procedimento:

Montate a neve ferma gli albumi, con l’aggiunta di un pizzico di sale.Sbattete i tuorli con lo zucchero per ottenere uno zabaione.Mescolate il composto di zucchero e uova con il caffè freddo e unite gli albumi montati a neve ferma, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola di legno e versate all’interno del guscio di biscotti,ripiegare i pavesini e cospargere la superficie con del cacao amaro.

https://www.youtube.com/channel/UChMq2qQPMvx_yIJOMiK_wnQ
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Involtini Di Petto Di Pollo Con Zucchine E Cuore Filante"...!!! Successivo "Fagiolini Al Pomodoro"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli