“Rotolo Kinder Bueno”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Il cioccolato kinder è la tua passione…??? Il rotolo kinder bueno-ricetta semplice e golosa con base al cacao è quello che fa per te,si tratta di un dolce fatto con pasta biscotto ed una farcia realizzata con mascarpone, i famosissimi kinder bueno e crema pan di stelle ma,tu puoi utilizzare la crema alle nocciole che preferisci,è un dessert facile e veloce che finirà altrettanto velocemente,provare per credere e con questa leccornia ti auguro una buona Pasqua …!!!


  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:10 minuti
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

Per La Base Biscotto:

  • 5 Uova (a temperatura ambiente)
  • 80 g Farina
  • 30 g Cacao amaro in polvere
  • 80 g Zucchero di canna
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 1 pizzico Sale
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci (facoltativo)

Per La Crema Kinder Bueno:

Preparazione

Per La Base Biscotto:

  1. Rompo le uova e divido i tuorli dagli albumi,nei rossi aggiungo lo zucchero e mescolo con la planetaria a velocità 3 per 10 minuti,inserisco con le fruste in movimento la farina ed il cacao setacciati,aggiungo l’aroma alla vaniglia e gli albumi montati a neve ferma incorporandoli delicatamente dal basso verso l’alto,verso il composto ottenuto su una teglia rivestita di carta forno bagnata e strizzata,livello la superficie con una spatola,formo un rettangolo e cuocio nel forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.Terminata la cottura lo adagio su un altro foglio di carta forno bagnato e strizzato,elimino il precedente e arrotolo dal lato più corto.

Per La Crema Kinder Bueno:

  1. Sciolgo i kinder bueno in un pentolino schiacciandoli leggermente,li lascio raffreddare leggermente e lontano dal fuoco aggiungo il mascarpone,la crema alle nocciole e se necessario un goccio di latte o della panna da montare che conferirà alla crema maggiore morbidezza.

Assemblaggio:

  1. Verso la crema sulla pasta biscotto,distribuisco uniformemente e arrotolo,decoro con crema alle nocciole,kinder bueno,ecc.

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Calamari In Umido Con Capperi,Olive E Pomodorini"...!!! Successivo "RICETTA RICICLO COLOMBA:Crumble Di Mele Con Cuore Morbido Alla Ricotta"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli