“Polpette Morbide Senza Uova,Di Pollo E Prosciutto Con Crema Di Funghi”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Come ben sai non amo la carne e quindi,quando mi decido di mangiarla,faccio vari esperimenti per renderla il più golosa possibile,con la ricetta che ti propongo oggi,credo proprio di esserci riuscita…!!! Se,ci pensiamo infatti,il pollo durante la cottura tende ad indurirsi ma,con l’accorgimento di impanarlo nella farina vedrai che,queste polpettine senza uova risulteranno morbidissime,il prosciutto poi,ci sta veramente bene ed i funghi che io non ho frullato,creano un abbinamento perfetto,non mi resta dunque che augurarti buon appetito ahahah ;-))…!!!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 Polpette
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. All’interno del frullatore verso i petti di pollo con il prosciutto,le spezie ed il parmigiano e frullo fino a che la carne non si sarà tritata.Formo le polpettine e le impano nella farina.Verso un filo d’olio nella padella con la cipolla tritata finemente e lascio imbiondire,inserisco le polpette faccio dorare da entrambi i lati,sfumo con il vino bianco,aggiungo spezie,funghi e basilico,copro con il coperchio e lascio cuocere per circa 15 minuti.

Note

No votes yet.
Please wait...
Secondi

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Crostata Alle Fragole Senza Burro"...!!! Successivo "Sbriciolata Salata Senza Burro"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli