“Plumcake Mimosa Al Limone E Yogurt”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Il plumcake mimosa al limone e yogurt è un dolce che è ideale da preparare per la festa della donna ma,naturalmente si può realizzare quando si vuole,aromatizzato al limone e farcito con lo yogurt greco vedrai che saprà conquistarti al primo assaggio…!!!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 200 g Farina
  • 100 g Fecola di patate
  • 3 Uova
  • 100 g Zucchero a velo
  • 80 ml Olio di semi
  • 1 Limoni
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 500 g Yogurt greco

Preparazione

  1. Rompo le uova e divido i tuorli dagli albumi,monto entrambi con metà dello zucchero,verso a filo nei rossi l’olio ed il succo del limone poi,incorporo gli albumi montati a neve ferma dal basso verso l’alto per non fare smontare il composto,aggiungo poco a poco gli ingredienti secchi setacciati e mescolo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che,trasferisco in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno bagnata e strizzata.Cuocio nel forno a 170° per 30 minuti.Quando si sarà completamente raffreddato lo taglio e lo farcisco come riportato nel video.

Note

CONSIGLIO:Nel video ho sottolineato il fatto che,dopo l’olio è meglio incorporare gli albumi,in questo modo farai meno fatica ad aggiungere gli ingredienti secchi quali farina,fecola e lievito perchè avrai di base,un composto più liquido ma,naturalmente puoi seguire il procedimento del tutorial poichè come vedi il plumcake a me è venuto molto bene…!!!

P.S:Se vuoi che il dolce risulti più giallo ti basterà aggiungere della curcuma e lo yogurt greco deve essere già zuccherato io l’ho utilizzato al gusto vaniglia…!!!

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Carciofi Al Forno Ripieni Di Prosciutto"...!!! Successivo "Rose Aromatiche Di Patate E Prosciutto"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli