“Parmigiana Di Zucchine E Salmone”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Adoro le zucchine ed ora che è la stagione di questa verdura vi proporrò molti piatti il connubio poi, di questa ricetta è veramente eccezionale ma,se non amate il salmone affumicato, potete scegliere quello fresco, tagliandolo a pezzetti piccoli ed aggiungendolo crudo all’interno della parmigiana, tanto si cuocerà in forno ;-))…!!!

Ingredienti:
450 g di zucchine
75 g di salmone affumicato
100 g di provola o mozzarella
150 ml di besciamella (Trovate la ricetta per realizzarla in casa senza burro nel seguente link :

https://blog.giallozafferano.it/irexaifornelli/besciamella-light-senza-burro/
olio extravergine d’oliva
spezie:peperoncino,curry

Procedimento:
Tagliate le zucchine a fette spesse circa mezzo cme grigliatele 4-5 minuti per lato.Aggiungete le spezie e lasciate intiepidire.
Spennellate una terrina con un po’ d’olio e fate uno strato di zucchine.
Aggiungete il salmone a listarelle, la provola a cubetti e un po’ di besciamella. Continuate fino a terminare gli ingredienti. Alla fine fate uno strato di besciamella, aggiungete un po’ di provola ed il pepe. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti. Lasciate intiepidire e servite la vostra parmigiana di zucchine e salmone.

P.S:Nella foto la parmigiana risulta un pò bianca perchè la devo riscaldare di nuovo stasera e quindi si dorerà ulteriormente ;-))

  • Preparazione:
  • Cottura:
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Note

No votes yet.
Please wait...
Secondi

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Soufflè Di Fave"...!!! Successivo "Pesto/Purè Di Fave"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli