“Cuor Di Biscotto Con Mousse Senza Panna Al Cioccolato E Peperoncino”…!!!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3 Cuor Di Biscotto

Ingredienti

Per I Cuor Di Biscotto:

Per La Mousse:

  • 2 Uova
  • 70 g Cioccolato fondente
  • q.b. Peperoncino

Preparazione

Per I Cuor Di Biscotto:

  1. In un pentolino sciolgo il cioccolato e lo lascio intiepidire.Rompo le uova in una ciotola e le sbatto leggermente,aggiungo il cioccolato ed i biscotti sbriciolati,mescolo fino ad ottenere un composto omogeneo.Con un coppapasta a forma di cuore creo i cuoricini versando il composto e premendolo con il dorso di un cucchiaino,lascio riposare in frigorifero per un ora intanto,preparo la mousse.

Per La Mousse:

  1. Sciolgo il cioccolato con il peperoncino e lo metto da parte,rompo le uova e divido i tuorli dagli albumi,sbatto i rossi,aggiungo il cioccolato,monto gli albumi a a neve e li incorporo dal basso verso l’alto,distribuisco sulla metà dei cuori,copro con un altro cuore e con la mousse.

Note

Come ho detto nel video,con questa ricetta partecipo al contest su Instagram “Un Cuore Per San V” quindi,se ancora non mi stai seguendo su questo social ti invito a farlo:

https://www.instagram.com/irexaifornelli/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Irex14

Mi chiamo Irene ho 30 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da 6 anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *