“Coppa Al Cioccolato”…!!!

No votes yet.
Please wait...

E’ in arrivo un dolce al cucchiaio che scommetto preparerete più volte quest’estate, a casa mia ne vanno matti: la coppa al cioccolato che potete arricchire con panna,cioccolato fuso,gocce di cioccolato,cacao in polvere,cocco rapè,ecc…!!!
Un dolce fresco, senza forno e senza uova, facilissimo da preparare che riprende un po’ le coppe più famose in commercio nei banchi frigo di ogni supermercato e che tutti adorano
Io da piccola ne andavo matta, oggi vi presento la versione completamente homemade, più cioccolatosa, più cremosa… volete poi mettere la soddisfazione di preparare qualcosa con le proprie mani???…Segnatevi tutti gli ingredienti, scommetto che vi chiederanno il bis ;-))

Ingredienti per circa 3 coppe al cioccolato ( a secondo della grandezza dei bicchieri):
• 500 ml di latte parzialmente scremato
• 30 g di amido di mais
• 30 g di cacao amaro
• 60-80 g di cioccolato fondente tritato
• 80-90 g di zucchero di canna (se il cioccolato fondente è già zuccherato omettetelo ;-))
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento:
1. Tagliate il cioccolato fondente e mettete da parte.
2. In un pentolino aggiungete tutti gli ingredienti secchi setacciati: amido di mais, cacao amaro, zucchero e mescolate.
3. Riscaldate il latte in un pentolino, aggiungete il latte gradatamente al composto di ingredienti secchi mescolando in continuazione. Cuocete a fuoco dolce e portate a bollore mescolando spesso, occorreranno circa 2-3 minuti.
4. Spegnete il fuoco, aggiungete il cioccolato fondente tritato, mescolate velocemente e trasferite il tutto a raffreddare in una ciotola larga coperta da pellicola trasparente a contatto.
Fate raffreddare completamente, se il composto è molto sodo, passate un po’ il tutto al minipimer.
5. Aggiungete la crema in coppette, coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
6. Più sono fresche e più sarà il tempo di riposo e migliore sarà la resa.
7. Conservare le coppette cioccolato e panna in frigorifero e consumare entro massimo due giorni.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Porzioni:
    3 Coppe Al Cioccolato
  • Costo:
    Basso

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Schiacciata Di Patate"...!!! Successivo "12 Fonti Di Ferro Per I Vegani"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli