“Brodo Di Carne”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Il brodo di carne è una ricetta perfetta per natale che rievoca la mia infanzia infatti,mi ricordo che quando ero piccina mangiavo poco e niente ma,questo piatto caldo era uno tra i miei preferiti,non facevo storie e anzi,facevo anche il bis,merito della mia mamma che,l’ha sempre preparato in maniera eccelsa,magari starai pensando e beh cosa ci vuole a fare un brodo…???Non è poi cosi semplice come sembra infatti,ci sono dei piccoli trucchetti che,se,non rispettati inficiano sulla buona riuscita eccoli in elenco:
1)I bocconcini di carne di bovino devono essere con il grasso perchè è quello che dona sapore al brodo…!!!
2)Le cipolle non vanno tagliate a metà altrimenti,mentre si assapora il brodo si rischia di trovarsi dei pezzi invece,è buona norma incidere quest’ultime…!!!
3)L’acqua non va inserita prima degli ingredienti ma dopo…!!!
4)Il sugo serve per conferire colore…!!!
5)Coperchio socchiuso per non rischiare di fare un disastro nel piano cottura…!!!
6)Cottura lunga e a fuoco basso…!!!
è poi,una ricetta base che si presta a molteplici preparazioni quali risotto,minestre,ecc…!!!


  • Difficoltà:
    Media
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    2 ore
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 9 Bocconcini di carne di bovino
  • q.b. sugo
  • 6 Carote
  • q.b. Peperoncino
  • 2 Cipolle
  • 2 coste Sedano
  • 1 Dado
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Pelo le carote,lavo il sedano e sbuccio le cipolle incidendole senza tagliarle completamente.All’interno di una pentola capiente inserisco la carne,tutte le verdure,copro con l’acqua,aggiungo peperoncino e sale,a metà cottura quando l’acqua bolle aggiungo anche il sugo e ultimo la cottura (ci vorranno circa 2 ore),guarda il video per scoprire ulteriori suggerimenti.

No votes yet.
Please wait...
Primi

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Vellutata Disintossicante Ai Carciofi E Porri"...!!! Successivo "Ciambella Alle Carote,Cioccolato E Mandorle"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli