“7 Cibi Da Mangiare A Stomaco Vuoto”…!!! Latte, miele, frutta secca e anguria: questi alcuni degli alimenti che puoi consumare a stomaco vuoto senza sensi di colpa, anzi. Ti aiuteranno a mantenere il peso forma senza troppi sforzi.

alimenti stomaco vuoto o su horizontal fixed - "7 Cibi Da Mangiare A Stomaco Vuoto"...!!!  Latte, miele, frutta secca e anguria: questi alcuni degli alimenti che puoi consumare a stomaco vuoto senza sensi di colpa, anzi. Ti aiuteranno a mantenere il peso forma senza troppi sforzi.Ci sono alimenti che più di altri è bene consumare a stomaco vuoto, sia perché possono aiutarti a tenere a freno il senso di fame che si può manifestare tra un pasto e l’altro o la sera prima di dormire, sia perché – nel caso della colazione – dopo il digiuno notturno ti consentono di iniziare la giornata con la giusta carica energetica, senza gravare sulla dieta o sul tuo eventuale obiettivo di dimagrimento.

Vediamo quali sono gli alimenti che puoi mangiare, più di altri, a stomaco vuoto e per saziarti in modo salutare e placare eventuali morsi della fame.

Latte

Il latte ci sazia con gusto. Se ti capita di avere fame prima di andare a dormire, quando ormai la cena è stata digerita, puoi concederti un bicchiere di latte. Il languore si placherà e i grassi e le proteine del latte riempiranno lo stomaco restando comunque leggeri.

Miele

Il miele è un alimento molto importante perché capace di potenziare l’attività cerebrale e aumentare i livelli di serotonina, l’ormone che regola la felicità ed il benessere. Puoi utilizzarlo per dolcificare la tua tisana spezza fame o della buona notte.

Fiocchi di avena

Perfetti per essere mangiati a colazione nel latte caldo, i fiocchi d’avena hanno proprietà che favoriscono in modo naturale l’eliminazione delle tossine, la normalizzazione della micro flora intestinale e, al contempo, donano un senso di sazietà che dura a lungo.

Uova

Ricche di proteine, le uova saziano e riempiono pur avendo poche calorie (circa 60 a uovo). Ottime quindi da consumarsi per colazione o anche per merenda. Non arriverai così troppo affamata a cena. Ovviamente è bene non esagerare e limitarsi a massimo 4 uova alla settimana.

Frutta secca

Ricca di sali minerali e grassi buoni, la frutta secca è capace di migliorare la digestione e contribuisce a normalizzare il PH dello stomaco.

Anguria

Dissetante e rinfrescante soprattutto come merenda nelle calde giornate estive, l’anguria è composta per il 99% circa di acqua. Ti sazierà e idraterà al contempo senza incidere sulla bilancia visto che ha pochissime calorie.

Pane integrale

Importanti quanto gli altri alimenti in una dieta equilibrata e sana, i carboidrati sono fondamentali per saziarti e darti una buona carica di energia, soprattutto al mattino. Sì quindi a una colazione a base di un paio di fette di pane preferibilmente integrale con un velo di marmellata, per iniziare la giornata con il giusto sprint.

Pubblicato da Irex14

Mi chiamo Irene ho 30 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da 6 anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))