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Torta allo yogurt greco e arancia (senza lattosio e glutine)

Chi non ama svegliarsi al mattino e trovare una bella fetta di torta che ci aspetta per essere mangiata?
Magari ancora calda, appena sfornata, inzuppata in un caffelatte fumante…
Se sognate anche voi un risveglio così, questo allora è il dolce adatto!
Morbido ma “ruvido”, fatto apposta per essere inzuppato e per assorbire più caffelatte possibile, profumato di arancia, realizzato con yogurt greco senza lattosio e farina di avena senza glutine. In più, per renderlo una colazione veramente completa, sono state aggiunte proteine in polvere senza lattosio, in modo da garantire tutti i nutrienti essenziali.
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.
Per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 fetta 96 kcal 15,6c 10,7p 1,3f

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 180°

  2. In un contenitore capiente montare a neve gli albumi con l’eritritolo

  3. Lavare bene l’arancia, grattugiare la buccia e spremere il succo

  4. In un altro contenitore capiente unire la farina di avena, la farina di mandorle, le proteine in polvere se utilizzate e mescolare bene

  5. Aggiungere lo yogurt, il succo e la scorza di arancia, l’acqua, gli aromi e mescolare di nuovo

  6. Incorporare delicatamente gli albumi in modo da non farli smontare (se l’impasto dovesse essere troppo denso, aggiungere un po’ di acqua)

  7. Aggiungere il cremor tartaro (oppure il lievito) e mescolare bene

  8. Versare l’impasto in una teglia rotonda rivestita di carta da forno bagnata e strizzata (oppure uno stampo di silicone)

  9. Infornare per circa 35/40 minuti finché sarà dorata (fare sempre la prova stecchino prima di sfornare)

  10. Togliere dalla teglia e cospargere la superficie con un po’ di farina di cocco sgrassata

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.