Crea sito

Pancakes “2 ingredienti” senza glutine e lattosio

Che sia un giorno di festa oppure un giorno qualsiasi, i pancakes sono sempre la colazione perfetta!
Sono quella coccola mattutina che mette in pace con il mondo, che fa passare il sonno, che fa iniziare la giornata alla grande e, che anche se non vengono perfetti, sono meravigliosi ugualmente!
Sono semplici e veloci da preparare, bastano pochi ingredienti ma questi lo sono ancora di più, perché hanno solo 2 ingredienti!
Sono inoltre senza glutine, senza farine di cereali, senza lattosio e zucchero, hanno pochissimi carboidrati, sono proteici, che li rendono una colazione leggera ma saziante e adatta a tutti!
In più con la loro forma a stella, sono ancora più belli!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros 101 kcal 4c 13p 3f solo per i pancakes escluso topping

Strumenti

  • 1 Padella – antiaderente
  • 1 Stampino di silicone a forma di stella

Procedimento

  1. In un contenitore capiente unire la farina di cocco, l’albume e mescolare bene

  2. Far riposare il composto qualche minuto

  3. Se utilizzati, potete aggiungere adesso un po’ di zucchero di cocco, semi di bacca di vaniglia o dolcificanti a zero calorie

  4. Adagiare lo stampino di silicone a forma di stella in una padella antiaderente già calda

  5. Versare un cucchiaio abbondante di impasto e far cuocere per qualche minuto finché si formeranno delle bollicine sulla superficie

  6. Staccare delicatamente il pancake dallo stampino, capovolgere e proseguire la cottura per qualche minuto finché sarà dorato anche l’altro lato

  7. Proseguire fino ad esaurimento dell’impasto

  8. Aggiungere un po’ di frutti di bosco (o altra frutta a piacere) e cospargere con un po’ di farina di cocco

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.