Crea sito

Mini waffles bicolori

Vi capita mai di essere indecisi fra due cose e non sapere quale scegliere?
Beh, se vi dovesse accadere quando dovete scegliere fra i waffles e i pancakes, ecco qui la soluzione: mini waffles!
Piccoli come pancakes ma alti e soffici come waffles, in più sono senza glutine, lattosio e lievito, un’esplosione di gusto ma adatto a tutti, anche chi è intollerante!
Vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovare tantissime ricette Fit ma golose e gustosissime tutte senza glutine, lattosio, zucchero, lievito, burro, alcune senza uova e senza farine di cereali, con un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale! Lo potete trovare online cliccando qui
Per altre idee gustosissime vi aspetto sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 porzione 37 kcal 5c 2p 0,6f

Procedimento

  1. Mettere l’avena in un contenitore capiente

  2. Aggiungere il cremor tartaro e mescolare bene

  3. Versare l’albume, lo yogurt, le farine gocce di aroma di vaniglia e mescolare bene (aggiungere in caso di necessità tanta acqua quanto basta per ottenere un composto liscio, senza grumi e piuttosto denso)

  4. Dividere l’impasto in 2 contenitori e aggiungere il cacao Criollo in polvere in una metà

  5. Scaldare la piastra/padella per waffles e versare metà impasto bianco e metà impasto al cacao nei fori

  6. Cuocere per qualche minuto finché la superficie sarà piuttosto solida quindi capovolgere e proseguire la cottura per qualche minuto

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.