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Mini pizza waffle

Indecisi fra pizza, waffles o pancakes?
Nel dubbio perché non unirli tutti in un delizioso snack a forma di waffle, ma a misura di pancake e con il gusto della pizza!
Perfetti per la merenda dei piccoli o per l’aperitivo dei più grandicelli, soddisferanno di sicuro tutti!
È possibile realizzarli anche in versione gluten free, basta utilizzare la farina di avena certificata senza glutine

Per altre idee gustosissime ma ovviamente tutte Fit e senza glutine, lattosio, zucchero, lievito, burro, alcune senza uova e senza farine di cereali, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
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Vi aspetto comunque sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen con tantissime altre ricette all’insegna del gusto ma ovviamente tutte Fit

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 10 pezzi

Macros per 1 pezzo 38 kcal 5c 2p 1f
  • 80 gfarina di avena (normale oppure certificata senza glutine. Per quella utilizzata nella ricetta codice sconto 25RUGGERIFARINE19 per il 25% di sconto su tutto il carrello da applicare al check out valido solo 1 volta )
  • 70 gpassata di pomodoro
  • 50 mlalbume
  • q.b.sale
  • sale
  • q.b.paprika dolce
  • 1 cucchiainoorigano
  • 4 gcremor tartaro
  • 5 golio extravergine d’oliva
  • q.b.acqua

Strumenti

  • Piastra antiaderente per waffle

Procedimento

  1. Versare la farina di avena in un contenitore capiente

  2. Aggiungere la passata di pomodoro, l’albume, il sale, l’origano, la paprika e mescolare bene

  3. Aggiungere il cremor tartaro, l’olio, l’acqua tanto quanto basta per ottenere un composto liscio, senza grumi e piuttosto

  4. Versare una cucchiaiata di impasto in ogni foro della piastra per i waffle e cuocere per qualche minuto finché non si staccheranno da soli

  5. Capovolgere e proseguire la cottura per qualche secondo

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.