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Microwave cake ripieno di burro di mandorle – senza glutine, senza zucchero, senza lattosio

Siete pronti a stupire tutti con questo microwave cake senza glutine ripieno di burro di mandorle?!?
6 fette altissime, soffici, morbide, golose e gustosissime, per questo dolce che si prepara in pochi minuti grazie al microonde!
Come sempre senza glutine, lattosio, zucchero, lievito ma nonostante tutti questi “senza” è veramente buonissimo!
Correte a vedere la videoricetta per scoprire quanto è facile da realizzare!
Vi occorre solo una pirofila adatta al microonde, un foglio di carta da forno e, ovviamente, un microonde!
Può essere cotto anche nel forno tradizionale, ma purtroppo avrà una consistenza completamente diversa.
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 fetta 239 kcal 25c 20p 6f

Strumenti

  • 1 Pirofila adatta al microonde
  • 1 Carta forno
  • 1 Forno a microonde

Procedimento

  1. In un contenitore capiente unire la farina di riso, la fecola di patate, i fiocchi di avena, il collagene se utilizzato, il cremor tartaro e mescolare bene

  2. Aggiungere lo yogurt, l’albume, l’aroma e mescolare di nuovo

  3. Aggiungere infine il bicarbonato e mescolare nuovamente

  4. Bagnare e strizzare un foglio di carta da forno e rivestire una pirofila dal diametro di circa 20 cm adatta al microonde

  5. Versare l’impasto, coprire con un piatto e cuocere nel microonde per circa 5 minuti alla massima potenza

  6. Una volta pronto, capovolgere su un piatto e togliere la carta da forno

  7. Tagliare a metà orizzontalmente e cospargere la metà inferiore con il burro di mandorle

  8. Rimettere l’altra metà e tagliare in 6 fette

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Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.