Crea sito

Microwave baked oatmeal al caffè

Chi non ha ancora provato a fare la “baked oatmeal” (ovvero cuocere in forno il classico porridge) deve rimediare!
Vi ho già presentato la versione al naturale, ricoperta con burro di arachidi e pepite di cioccolato, ma oggi, la dedico agli amanti del caffè!
Basta appunto aggiungere un espresso per ottenere una variante sfiziosa e carica di energia di questo semplicissimo e rapidissimo dolce!
Infatti con il microonde in 7 minuti è già pronto, ma può essere realizzato anche nel forno tradizionale, preriscaldato a 180°  e fatto cuocere per circa 20/25 minuti.
Senza glutine, lattosio, lievito, zucchero, ma come sempre goloso e sfizioso, senza mai rinunciare al gusto!
Guardate la videoricetta per vedere quanto è veloce e facilissimo da preparare!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale! Lo potete trovare online cliccando qui
Vi aspetto anche sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen per tantissime altre ricette, idee e consigli!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros pper 1 porzione (metà pirofila) 198 kcal 19c 14p 6f
  • 50 gfiocchi di avena senza glutine (IRENEMYP codice sconto )
  • 100 gyogurt greco 0% di grassi senza lattosio (oppure normale )
  • 100 mlalbume
  • 2 gcremor tartaro
  • 1caffè espresso
  • 20 gcioccolato fondente all’85%

Procedimento

  1. Mettere l’avena in un contenitore capiente

  2. Aggiungere il cremor tartaro e mescolare bene

  3. Aggiungere l’albume, il caffè espresso, lo yogurt e mescolare di nuovo

  4. Versare il composto in una pirofila adatta al microonde e cuocere per circa 7 minuti a 350W

  5. Una volta cotto mettere il cioccolato fondente sulla superficie, farlo sciogliere e distribuirlo in modo uniforme

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.