Crêpes di mandorle e albume con burro di arachidi e crema di cocco

Morbide, soffici, alte, adatte proprio per affondarci coltello e forchetta, queste crêpes sono un po’ insolite, leggermente più alte del normale, quasi come un’omelette, ma non proprio…
Diciamo che sono “una mezza misura”, la via di mezzo fra le due: sempre abbastanza sottili per essere piegate in quattro e abbastanza alte per avere una consistenza un pochino più compatta!
Scommetto che siete curiosi di vedere come si preparano!
È più semplice di quanto si creda, perché basta sbattere leggermente l’albume, facendolo diventare un po’ schiumoso e gonfio e poi utilizzare una crêpiera o padella antiaderente non grandissima in modo da far restare le crêpes più alte.
Come sempre sono senza glutine, lattosio, zucchero, senza farine di cereali, proteiche e low carb.
Correte subito in basso a leggere ingredienti e procedimento per realizzarle, ma prima vi ricordo, che se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per tutte le crêpes 219 kcal 4c 26p 10f

Procedimento

  1. Sbattere leggermente con una forchetta l’albume con il latte di mandorle e l’aroma fino a quando sarà un po’ schiumoso e gonfio

  2. Aggiungere la farina di mandorle sgrassata e mescolare bene fino a ottenere un composto liscio e senza grumi

  3. Versare ⅓ di impasto in una crêpiera/padella antiaderente già calda non molto grande, e stendere il composto sulla superficie facendo roteare la padella

  4. Procedere allo stesso modo con il rimanente impasto e formare le altre crêpes (dovreste ottenerne 3 con una crêpiera medio piccola)

  5. Disporre un cucchiaino di burro di arachidi su ogni crêpes, stenderlo leggermente e piegare in 4

  6. Adagiare le crêpes una sull’altra e mettere sull’ultima la crema di cocco e farla sciogliere

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.