Biscotti Pan di Zenzero (vegan e senza glutine)

Uno dei classici del Natale che sotto l’albero non possono certo mancare:
i biscotti di pan di zenzero!
Speziati, croccanti, friabili che si sciolgono in bocca all’istante, che inondano la cucina e tutta la casa con il loro magico profumo!
Semplicissimi da realizzare, ve li presento in versione senza glutine e Vegan, con un tocco di cacao, un gusto di nocciole dato dalla farina di zigolo e pure piuttosto “Fit”, in quanto non hanno molti grassi, nonostante siano preparati con olio di cocco, sono il giusto compromesso fra un biscotto goloso e sano per celebrare le feste con il sorriso!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.
Per altre idee gustosissime, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni40
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 biscotto 32 kcal 4,3c 0,5p 1,8f ingredienti per circa 40 pezzi

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 180°

  2. Unire le farine*, il cacao setacciato, le spezie, lo zucchero di cocco, l’eritrtolo, il pizzico di sale e mescolare bene (*se non utilizzate la farina di zigolo aggiungere la stessa quantità di farina di riso)

  3. Aggiungere l’olio di cocco precedentemente sciolto e iniziare ad impastare

  4. Versare lentamente un po’ di acqua tanto quanto basta per ottenere la consistenza di una frolla

  5. Mettere l’impasto fra due fogli di carta da forno e stendere con il mattarello ottenendo uno spessore di circa 0,5 cm

  6. Ritagliare con un tagliabiscotti

  7. Infornare per circa 10/15 minuti (non c’è bisogno di cuocere molto)

  8. Far raffreddare completamente prima di servire (appena cotti saranno piuttosto morbidi, una volta freddi saranno croccanti e friabili)

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.